LIGABUE @ “PALA FLORIO” – BARI 6 DICEMBRE 2023
“Pala Florio” Bari, 6 dicembre 2023 – Dopo il rinvio, per motivi di salute, il primo del doppio live di Luciano Ligabue prende forma nel sold out della venue barese.
Un pubblico eterogeneo riempie il palazzetto dello sport, ansioso di rivedere il rocker di Correggio e la sua bravissima band di ottimi musicisti.
Sul palco con lui Fede Poggipollini, Niccolò Bossini e Max Cottafavi alle chitarre, Luciano Luisi alle tastiere, Ivano Zanotti alla batteria e Davide Pezzin al basso, una formazione con ben tre chitarre ed un basso (che diventano cinque quando anche il Liga la imbraccia) sposando inevitabilmente la sua vocazione rock, con un impatto potente ed energico.
Si canta dal primo all’ultimo brano in scaletta, che comprende le hit più famose della sua lunga carriera di solista con alcuni estratti del nuovo album “Dedicato a noi” uscito il 22 settembre 2023.
Durante le due ore di concerto Ligabue ha regalato al suo pubblico un’esperienza indimenticabile, fatta di energia e passione.
Il finale è stato con il classico “Urlando contro il cielo”, il suo inno generazionale, che ha scatenato l’ovazione della folla, per niente stanca di sentirlo cantare e muoversi continuamente sul palco.
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by: SARA MANCINI
- 1
- 2
Credits: Si ringrazia l’ufficio stampa di VURRO CONCERTI per la cortese disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Informatico di professione, fotografo da oltre 15 anni con oltre 500 concerti e festival seguiti e fotografati, intervistatore e recensionista musicale, per passione. Risiede a Bari e si occupa dei live e band emergenti della Puglia. Per TuttoRock si occupa dei live area SUD Italia e di tutta la musica che passa da queste parti !