JAMIROQUAI “Mantova Arte & Musica 2018” – Live @ Piazza Sordello, Ma …
Jay appare subito in forma smagliante, i recenti problemi alla schiena sono invisibili di fronte alle sue solite mosse da showman, la band attacca con il singolo tratto da Automation, e magari ti aspetti che l’ultimo disco sia la trave portante del live, a logica, invece rimarrà l’unico. Cantata Shake it on, il resto della setlist ripercorre la splendida storia musicale dei Jamiroquai, pescando da tutta la discografia, riarrangiandole in maniera più moderna ed in alcuni casi con ricchezza di elettronica. Ma l’elettronica non ha mai valicato il limite del buon gusto, con un trio di coriste bravissime, una band di alto livello, il live sale di livello song by song, su Alright si accende la piazza, quando arriva l’immarcescibile Space Cowboy i 7.000 spettatori diventano un unico corpo che si muove all’unisono, la chitarra di Rob fraseggia, Jay è al top. Ci sono le sorprese della reprise di Planet home che non si vedeva live da 15 anni, una Smile che debutta per la prima volta, una corista che si toglie il giacchino e lo fa volteggiare sulla testa, la turbinosa Love foolosophy chiude la setlist fra un entusiasmo al calor bianco. Il bis di Too young to die è il sigillo ad una serata che ha superato ogni più rosea aspettativa, un frontman ispirato, una band perfetta, per un evento che riconsegna al mondo una band in grado di regalare emozioni e musica come poche altre.
MAURIZIO DONINI
Photoset by NINO SAETTI
Credits: si ringrazia InsideOut Agency e Live Nation per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Shake It On
Little L
Use The Force
Alright
Light Years
All Good In The Hood
Space Cowboy
Starchild
Planet Home
Smile
Travelling Without Moving
Canned Heat
Love Foolosophy
Encore:
Too Young To Die
Band:
Jay Kay – cantante
Rob Harris – chitarrista
Matt Johnson – tastierista
Paul Turner – bassista
Sola Akingbola – percussionista
Derrick Mc Kenzie – batterista
On stage:
Hazel Fernandez – coro
Valerie Etienne – coro
Lorraine Cato – coro
Malcom Strachan – flauto, tromba
James Russel – sassofono
Jim Corry – sassofono
http://jamiroquai.com
https://en-gb.facebook.com/JamiroquaiOfficial
https://twitter.com/JamiroquaiHQ
https://www.youtube.com/user/Jamiroquaivideo
https://www.instagram.com/jamiroquaihq
http://www.jamitaly.com
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.