Now Reading
IMAGINE DRAGONS “Mercury World Tour” @ I-Days Milano 11-6-2022

IMAGINE DRAGONS “Mercury World Tour” @ I-Days Milano 11-6-2022

IMAGINE DRAGONS “Mercury World Tour” @ MILANO, I-DAYS Ippodromo Snai San Siro Milano Trenno SABATO 11 GIUGNO 2022

L’11 giugno l’Ippodromo del Galoppo di Milano riapre le sue porte per accogliere i più di 65.000 spettatori accorsi per ascoltare la Rock band originaria di Las Vegas, gli “Imagine Dragons”. Aprono il concerto nel primo pomeriggio “KennyHoopla”, “Mother Mother” e all’imbrunire “Rkomi” che scalda il pubblico con le sue canzoni diventate ormai vere e proprie Hit per il pubblico italiano, tra cui non si può non ricordare “Insuperabile”, La Coda Del Diavolo” e “Nuovo Range”. Passiamo però al vivo della serata parlando della Rock Band che ha fatto cantare tutta Milano.

IMAGINE DRAGONS

La rock band di Las Vegas, Imagine Dragons, si è esibita sabato sera all’Ippodromo di Milano in una grande e rumorosa serata di inni da arena per una folla delirante ed entusiasta di circa 65.000 persone. Il gruppo ha sfondato un decennio fa con una serie di canzoni sempre più roboanti, chiaramente influenzate dagli U2. Anche se non ricevono lo stesso airplay radiofonico di un tempo, è stato chiaro che i loro fan sono ancora al loro fianco. Se non altro, il loro affetto per gli Imagine Dragons è cresciuto nei quattro anni trascorsi dall’ultimo tour della band tanto da far commuovere il frontman Dan Reynolds entusiasta del numero di perone accorse per il concerto e per il coro unisono ad accompagnare ogni canzone.

Tra il pubblico c’era un numero sorprendente di bambini, che erano ancora in fasce quando “Radioactive” la canzone che ha chiuso il concerto ha raggiunto il primo posto nel 2012. Diversi cartelli con la scritta “Hey Den i’m 10, Imagine Dragons are my entire life” Il carismatico cantante Dan Reynolds a un certo punto si è persino rivolto direttamente ai giovani, introducendo la cover “Forever Young” con un mini-sermone in stile “Va bene essere se stessi, non lasciare che nessuno ti cambi“.

Guardando lo spettacolo, è facile capire il fascino degli Imagine Dragons per i giovani, a partire dal nome della band. Le loro canzoni sono costruite su ganci enormi e facili da afferrare. Una serie di filmati cinematografici di fantascienza/fantasy sono stati proiettati più volte durante lo spettacolo su un enorme schermo dietro la band. “Vi amiamo“, ha detto al pubblico. “È bello essere tornati. Mi siete mancati. Questa è la vostra serata“, ha ribadito. Queste sono le parole che Reynolds continua a ribadire durante la serata, è un frontman unico e carismatico ma il resto della band si difende bene. Wayne Sermon sorridendo ampiamente mentre correva intorno al palco è un chitarrista di spessore che accompagna il cantante dal 2009. Al basso Ben Mc Kee e alla batteria Daniel Platzman che con le sue percussioni scandisce il ritmo di tutta la platea. Tutti e tre si distinguono con le loro capacità musicali e nel Dress Code molto eclettico.

Birds” è stata accompagnata da una splendida grafica su uno schermo televisivo gigante, mentre le luci illuminavano il palco e catturavano l’atmosfera e il simbolismo del testo del brano. “Lonely” era più disinvolta e impertinente, e altrettanto impressionante è stata la sputacchiante “Natural“. Ha continuato con il loro contagioso singolo di successo “I Bet My Life“. Hanno anche proposto una cover di “Forever Young“. Le canzoni di spicco della seconda metà del loro set sono state le roboanti “Whatever It Takes” la potente “Demons” e in chiusura “Radioactive “, tutte di una perfezione assoluta.

Nel complesso, gli Imagine Dragons sono stati incredibili in questa giornata degli I-Days di  Milano. Oltre a eseguire successi rock di altissimo livello, sono stati in grado di diffondere un messaggio di amore, tolleranza, compassione e accettazione attraverso la loro musica, che è esattamente ciò di cui il mondo ha bisogno in questi tempi difficili. Sono stati in grado di fornire un’evasione alla folla e di far sorridere la gente.Dan Reynolds è uno dei frontmen più carismatici della musica contemporanea. Il pubblico è stato con lui in ogni momento e ha potuto sentire il suo cuore sul palco per tutta la durata dello spettacolo.

LUCA NELSON

Photoset by NINO SAETTI

Credits: si ringrazia Live Nation per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

BAND:
Dan Reynolds – voce, chitarra acustica, tastiera, percussioni
Wayne Sermon – chitarra elettrica e acustica, mandolino elettrico, percussioni
Ben McKee – basso, tastiera, sintetizzatore, percussioni
Daniel Platzman – batteria, percussioni, viola

https://www.imaginedragonsmusic.com
https://www.facebook.com/ImagineDragons
twitter.com/Imaginedragons
https://www.youtube.com/user/ImagineDragonsVEVO
https://www.instagram.com/imaginedragons

SETLIST:
My Life
Believer
Polaroid / Hopeless Hopus
It’s Time
Thunder
Amsterdam
Shots
Birds
Follow You
Lonely
Natural
Next to me
I Bet My Life
One Day
Forever Young (Cover)
Whatever It Takes
It’s Ok
Demons
Enemy
Bones
Walking The Wire
The Fall
Radioactive