‘60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR’ Maestro Ennio Morricone con special guest Dulce Ponte …
‘60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR’
Maestro Ennio Morricone
con special guest Dulce Pontes
Forum Mediolanum, Assago, MI
2 dicembre 2017
By D’alessandro e Galli
Il Maestro Ennio Morricone, una delle “personalità più significative del mondo musicale contemporaneo e tra le più universalmente celebrate” a dieci anni di distanza dall’Oscar alla carriera e ad uno dal secondo conseguito per la colonna sonora del film western di Quentin Tarantino “The hateful eight”, ha portato nella città di Milano il Tour celebrativo dei 60 anni di onorata carriera.
Accompagnato dalla leggenda del fado portoghese, Dulce Pontes, ha diretto l’orchestra lungo una meravigliosa carrellata di brani, ripercorrendo molte delle colonne sonore del cinema, che hanno contribuito a crearne il mito, di un cursus honorum senza pari tra i compositori viventi.
Numerose le standing ovation da parte del pubblico, oltre i 5 minuti di applausi scroscianti tributati da un Forum di Assago completamente sold-out, rimasto in silenziosa contemplazione per tutta la durata del concerto.
“Posso avere anche centomila persone, alle spalle: non me ne accorgo. Sono troppo concentrato, sono solo. Solo fino agli applausi conclusivi. Allora tutto si scioglie. Il miracolo s’è ripetuto un’altra volta. E posso passare anch’io dalla parte del pubblico.” (Ennio Morricone)
Elena Arzani
Ringraziamo D’Alessandro e Galli per la prestigiosa opportunità riservataci e la perfetta organizzazione, ringraziamo in oltre lo staff del Forum Mediolanum per la gentile collaborazione.
Le immagini a seguire sono a cura di Elena Arzani, protette dalla legge in materia di copyright e vincolate da liberatoria con il management dell’artista. Ogni utilizzo è vietato.
First Half
Deborah’s Theme
Metti una sera a cena
Nuovo Cinema Paradiso
Man With a Harmonica
The Strong
The Good, the Bad and the Ugly
The Ecstasy of Gold
Tropical Variation
The Silver of the Mine
Second Half
The Last Stage to Red Rock
Investigation of a Citizen Above Suspicion
The Working Class Goes to Heaven
Casualties of War
Abolisson
Gabriel’s Oboe (from The Mission)
On Earth as It Is in Heaven
Encore 1
The Ecstasy of Gold
Abolisson
Elena Arzani è Docente presso la University of the Arts London di Londra. Fotografa e Consulente in marketing, comunicazione e social media management, segue artisti e progetti del settore culturale e moda e musica. Master di Laurea in Design Studies, presso il Central Saint Martin's di Londra, ha completato la sua formazione tecnica al Sotheby's Institute of Arts di NY ed alla 24Ore Business Schoold di Roma. Tra le sue collaborazioni, illustri aziende ed iconiche personalità della cultura contemporanea, da Giorgio Armani, Tina Turner, Aubrey Powell, a Guerlain, Fondazione Prada, e molti altri. Elena Arzani, Art Director di Tuttorock - elena.arzani@tuttorock.com