I POOH @ANFITEATRO ROMANO DI POMPEI 22-7-2024
I Pooh all’Anfiteatro Romano di Pompei con Amici x sempre Estate 2024
Ieri sera, 22 luglio nella splendida cornice dell’anfiteatro romano di Pompei, a calcare il palco con il loro live sono stati i Pooh con il loro tour “Amici x Sempre estate 2024”
L’anfiteatro costruito nel 70 a.C. adibito a giochi circensi e gladiatori, nella cui parte superiore sono tutt’ora leggibili iscrizioni con i nomi dei magistrati che fecero costruire le gradinate, ha ospitato i fans dei Pooh, pubblico variegato per fascia d’età dai più giovani ai meno giovani, che sono ancora, fortunatamente, legati alle canzoni di questo storica band Italiana che hanno contribuito alla crescita della musica d’autore.
Biglietti esauriti fin dai primi giorni dell’annuncio della loro presenza in Campania, si poteva notare un pubblico fremente e desideroso di ascoltare i loro beniamini, chi con sciarpe, magliette e bandane inneggianti ai Pooh
Pubblico che è stato pienamente accontentato con quasi tre ore di musica, 38 canzoni e tante emozioni nel rivivere melodie passate quando molti di noi eravamo giovani e spensierati pieni di aspettative, un filo di emozione correva tra il pubblico sulle note dei brani più famosi.
Il concerto dei Pooh, “Amici x sempre – Estate 2024”, è stato un evento memorabile reso ancor di più emozionante considerato il luogo dove si è svolto, questo tour che ha riportato sul palco la storica band italiana per una serie di concerti nelle location più suggestive del paese. Una tournée comprendente oltre 20 date, tra cui Venezia, Ferrara, Firenze e Catania
Come detto la scaletta del concerto è stata un viaggio emozionante attraverso i grandi successi della band, con brani come “Amici per sempre”, “Tanta voglia di lei”, “Parsifal” e “Dammi solo un minuto” . Il concerto, ha visto i membri storici Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli esibirsi con grande energia e passione, offrendo ai fan un’esperienza coinvolgente e nostalgica.
La critica ha accolto positivamente il tour, sottolineando la capacità della band di creare un legame forte con il pubblico grazie alla loro presenza scenica e alla qualità delle esecuzioni musicali. L’uso di tecnologie moderne ha arricchito l’esperienza visiva, rendendo lo spettacolo ancora più speciale
In sintesi, il tour “Amici x sempre” dei Pooh è stato un successo straordinario, dimostrando ancora una volta la loro capacità di incantare il pubblico con la loro musica senza tempo.
Mario Catuogno
Photoset by Mario Catuogno (SpectraFoto)
Credits: si ringrazia FRIENDS&PARTNERS per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Roby Facchinetti (voce, tastiera, pianoforte, sintetizzatore)
Dodi Battaglia (voce, chitarra, piano, mandola)
Red Canzian (voce, basso, flauto dolce, contrabbasso)
Riccardo Fogli (voce, chitarra)
Danilo Ballo (tastiera)
Phil Mer (batteria e percussioni)
https://www.pooh.it/
https://www.facebook.com/PoohOfficial
https://www.instagram.com/siamoipooh/
SETLIST:
- Amici x Sempre
- Canterò per te
- Rotolando respirando
- Noi due nel mondo e nell’anima
- Giorni Infiniti
- Dove comincia il sole
- L’Aquila e il falco
- La donna del mio amico
- Stare senza te
- Per te qualcosa ancora
- Infiniti noi
- Se c’è un posto nel tuo cuore
- Io e te per altri giorni
- Vieni fuori
- In silenzio
- Quando una lei va via
- Nascerò con te
- Storie di tutti i giorni
- Ultima notte di caccia
- Viva
- Parsifal
- Tu dov’eri
- Notte a sorpresa
- Cercando di te
- E vorrei
- Ci penserò domani
- Pronto buongiorno è la sveglia
- Pierre
- 50 primavere
- Uomini soli
- Io sono vivo
- Non siamo in pericolo
- Dammi solo un minuto
- Tanta voglia di lei
- Pensiero
- Piccola Katy
- Dimmi di si
- Chi fermerà la musica
Amante del Rock e fan in particolare dei Pink Floyd, ho iniziato a fare foto ai live negli anni 2000, dopo aver avuto altre esperienze editoriali, sono entrato a far parte di TuttoRock dove sento di aver trovato il mio habitat ideale, facendo foto a Artisti che mi hanno sempre affascinato, e dando sfogo alla mia creatività nel fare foto. Grandi e belle emozioni a stare nel pit con l’adrenalina che sale aspettando l’inizio di ogni live! Ossigeno per la mente, per il cuore e l’anima.