Guns N’ Roses San Siro @Milano 10-7-2022
Guns N’ Roses San Siro @Milano 10-7-2022
Stadio gremito ieri sera a San Siro per l’unica data dei Guns N Roses, che mancavano dall’Italia dal 2018 occasione in cui si erano esibiti al Firenze Rock.
Negli ultimi giorni i Fans erano stati messi in allerta dal concerto rimandato di Glasgow a causa (sembra) di problemi alla voce del carismatico front man Axl Rose.
Concerto di Milano confermato che ha ampiamente superato le aspettative, lo show previsto per le ore 20:00 è iniziato puntuale, con un gruppo più che in forma che senza troppi complimenti ha inanellato i primi due pezzi storici scaldando subito il pubblico, sulle note di “It’ so easy” prima e “Mr. Brownstone” poi, Axl e soci si sono presentati alla folla di che li attendeva trepidante con grande entusiasmo; il pubblico in fiamme ha seguito lo show partecipando ad ogni singolo pezzo, cantando ballando e divertendosi rivivendo per qualche ora i fasti degli anni ‘90. Tra pezzi che hanno ripercorso l’intera carriera dal disco di esordio “Appetite For Destruction” passando per gli “Use your Illusion” da “Lies” a “Chinese Democracy” non si sono risparmiati regalando circa 3 ore di puro spettacolo, poca scenografia, palco insolitamente scarno che ha lasciato spazio alla musica e alla storia.
Un Axl Rose in grande forma fisica, che nonostante non sia più il giovane di un tempo ha regalato uno spettacolo all’altezza del nome che lo precede, accompagnato dagli storici Slash e Duff McKagan ha, come sempre, messo in scena una serata indimenticabile dialogando, sorridendo, regalando ai Fans momenti di puro godimento; un gruppo quello dei Guns N Roses che negli anni ha subito modifiche alla formazione a causa dello scioglimento della band ma che è riuscito a portare pezzi da 90 in quella attuale, alla chitarra ritmica un musicista come Richard Fortus, che inchioda su di se gli sguardi grazie al magnetismo e alla passione che trasmette con in mano lo strumento; dietro i fusti troviamo Frank Ferrer, versatile e virtuoso ormai membro stabile del gruppo, con i Guns dal 2006, ad oggi resta il batterista con più anni di militanza nei Guns N Roses; Alle tastiere Dizzy Reed per il quale sembra che il tempo si sia fermato e Melissa Reese che accompagna con voce e tastiere il resto del gruppo.
Uno Show pazzesco che ha soddisfatto i Fans in delirio e che fa sperare di rivedere presto i Guns N Roses in Italia.
RocketStefy
BAND:
Axl Rose
Slash
Duff McKagan
Melissa Reese
Richard Fortus
1. IT’S SO EASY
2 MR. BROWNSTONE
3. CHINESE DEMOCRACY
4. WELCOME TO THE JUNGLE (‘RUMBLE” INTRO)
5. SLITHER
6. DOUBLE TALKIN” JIVE
7. WALK ALL OVER YOU (AC/DC)
8. RECKLESS LIFE
9. ESTRANGED
10. LIVE AND LET DIE
11. ROCKET QUEEN
12 YOU COULD BE MINE
13. 1 WANNA BE YOUR DOG (THE STO•GES)
14. ABSURD
15. HARDTSKOOL
16. CIVIL WAR
17. SLASH SOLO
18. SWEET CHILD O’MINE
19. BETTER
20. NOVEMBER RAIN
21. WICHITA LINEMAN (JIMMY WEBB)
22. KNOCKIN’ ON HEAVEN’S DOOR
(“ONLY WOMEN BLEED’
INTRO)
23. NIGHTRAIN
•ENCORE•
24. PATIENCE (“BLACKEIRD” INTRO)
25. DON’T CRY
26. PARADISE CITY
Si avvicina al mondo della fotografia in età ormai adulta, scoprendo un mondo fantastico,fatto di immagini. Unisce ben presto la fotografia alla sua più grande passione che è la musica, ed il gioco è fatto. Ora scrive per la rivista online "tuttorock.com", per la quale recensisce album, concerti e ne intervista i protagonisti. Da poco vincitore del concorso fotografico "Musica", indetto dal Museo Nazionale Della Fotografia di Brescia, piazzandosi al primo e al terzo posto.