GLI ATROCI + SNEI AP @ MEDICINA LIVE FESTIVAL 2-6-2023
Il compito di scaldare il pubblico stasera è delle SneiAP, formazione all-female dedita all’alternative rock. Ottima prova live, con menzione speciale per la bella voce di Angie, energica e carica al punto giusto.
Si torna finalmente a rendere omaggio al Profeta del Metallo e i suoi Atroci al Medicina Live Festival in un luogo comodo, spazioso e ben organizzato. I nostri guerrieri del metallo non si sono risparmiati, esibendosi in una divertente coreografia già al momento di salire sul palco, ma il vero mattatore della serata è ovviamente il Profeta, sempre carico e pronto a declamare il verbo dell’unica vera musica. Con una lunga carrellata dei loro successi più famosi, senza dimenticare i brani tratti dai loro lavori più recenti, gli Atroci regalano uno spettacolo a tutto tondo, con coreografie, balletti, sketch e la risposta del numeroso pubblico è calorosa. Nano Merlino e Boia Malefico ci intrattengono durante tutta la serata, le dita dell’Infame Crociato (sostituto della Bestia Assatanata) e del Faraone Sanguinario (che fa le veci dell’Oscuro Alchimista) corrono veloci sulle tastiere dei loro strumenti mentre l’Orco Cattivo martella sulle pelli in modo violento e preciso. A squarciagola tutti cantano “I guerrieri del Metallo”, “Pennellen”, “I dieci metallamenti”, “Volevo un taglio semplice”e “Rutti Mostruosi”, per una serata che è veramente volata via in un attimo!
Serata immancabile per tutti i fan dei Månesk…. Ah no! Qua si fa musica vera, e si omaggia il verbo degli unici araldi della Quinta Dimensione, il nostro gruppo metal per eccellenza, i nostri amici Atroci. Alla prossima!
Report & Photoset by ALESSANDRA MERLIN
Credits: si ringrazia Medicina Live Festival e Gli Atroci per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Il Profeta (Claudio Venturi) – voce
Crociato (Michele Di Lauro) – chitarra
Il Nano Merlino (Michele Catalano) – cori e coreografi
Il Boia Malefico (Denis Borgatti) – cori, tastiere
Faraone Sanguinario – (Francesco Lombardo) – basso
L’Orco Cattivo (Michele Panepinto) – batteria
http://www.gliatroci.com
https://www.facebook.com/gliatrocigroup
https://www.youtube.com/user/gliatrocivideo
https://www.instagram.com/gli_atroci_official
Grazie a suo padre fotografa per passione sin da bambina. Irriducibile metallara, spazia dal rock al folk metal, dal power al death, dal prog al thrash. Ha iniziato a collaborare con diverse webzine nel 2011/2012, per poi approdare sulle pagine di Tuttorock nel giugno 2015, occupandosi di fotografia, report dei live e interviste. Ha Fotografato alcuni dei più famosi artisti metal internazionali, come Alice Cooper, Judas Priest, Megadeth, Zakk Wylde… e non ha alcuna intenzione di fermarsi!