GIANNA NANNINI @ TEATRO EUROPAUDITORIUM – BOLOGNA – 10-05-2022
GIANNA NANNINI – TEATRO EUROPAUDITORIUM – BOLOGNA – 10-05-2022
EuropAuditorium di Bologna.
Poche parole da parte della cantautrice toscana, pochi effetti speciali, nessun video proiettato, spazio solo alla graffiante voce della rocker e alle note provenienti dai quattro musicisti che l’accompagnano in questo ennesimo viaggio musicale, il già citato Davide Tagliapietra che si alterna tra chitarre e basso, i britannici Milton McDonald alle chitarre e Steve Barney alla batteria e, ultimo in ordine di elenco ma non per importanza, Christian Riganò alle tastiere.
Brani immortali come “Fotoromanza” e “Ragazzo dell’Europa” vengono cantati a squarciagola dai fan che manifestano grande entusiasmo anche per le produzioni più recenti come “La differenza” e “Fenomenale”.
Spazio anche per una dedica al grande Lucio Dalla, con alcune parti di “A modo mio” inserite nel finale di “America”.
Un’ora e mezza di adrenalina che si sprigiona da un palco dal quale Gianna sembra non voler separarsi, tanto da correre ripetutamente verso il pubblico a ricevere le meritate ovazioni.
MARCO PRITONI
Credits: Si ringrazia il Teatro EuropAuditorium di Bologna per l’ospitalità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Gianna Nannini – voce
Davide Tagliapietra – chitarre e basso
Christian Riganò – tastiere
Steve Barney – batteria
Milton McDonald – chitarre
SETLIST:
La differenza
Motivo
Fenomenale
Profumo
Ragazzo dell’Europa
Ogni tanto
Scandalo
Vieni ragazzo
Amandoti
Sei nell’anima
Io
Fotoromanza
America
Latin Lover
Bello e impossibile
Hey bionda
Una luce
Meravigliosa creatura
Aria (Instrumental)
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.