GIANNA NANNINI “HitStory tour 2016” – Live @ Teatro Augusteo, Napoli 10- …
Gianni NANNINI: 40 anni di carriera festeggiati con enorme ENERGIA!
Martedì 10 maggio al Teatro Augusteo la grande rocker di Siena arriva con il suo nuovo Tour accolta dal pubblico napoletano con grande riscontro e consenso visto il sold out raggiunto sin dalle prime settimane dalla pubblicazione della data napoletana del Tour stesso. La Nannini sta promuovendo il suo ultimo lavoro discografico HitStory, una sorta di secondo capitolo con la quale l’Artista toscana ha scelto di omaggiare prima la musica italiana del passato con l’Album Hitalia, e poi il proprio trascorso artistico con la raccolta HitStory giocando con la parola Hits che significa, appunto, successi. Proprio quest’anno la cantante festeggia il traguardo dei 40 anni della sua carriera a partire dall’album Gianna Nannini avvenuta nel 1976.
Da quel momento l’Artista non ha mai smesso di entusiasmare il suo pubblico con le sue scelte musicali e con la sua personalità unica e travolgente che la contraddistingue da sempre. Con HitStory la cantante omaggia proprio il suo percorso artistico che ha vissuto alternando generi, ritmi e melodie diverse che testimoniano quanto l’inconfondibile voce della Nannini sia riuscita a cimentarsi negli anni tanto a ballad romantiche e poetiche quanto a canzoni provocanti e trasgressive. Il concerto di stasera è stato tutto questo. Sin dal primo brano è stato subito chiaro che lei è unica nel suo genere e nel suo stile, la grinta e la bravura con la quale affronta il palco, anche dopo 40 anni di carriera, non è paragonabile a quelle di nessun’altra artista.
Tantissimi i brani presentati in scaletta, dall’iniziale “America” e “Avventuriera” a “Ragazzo dell’Europa”, “I Maschi”, “Fotoromanza” , “Bello e Impossibile “ “Latin Lover” “Sei nell’anima”, “meravigliosa creatura “ai piu’ recenti “Amica mia “ e “Tears” del 2015 fino a delle splendide versioni di “Ciao amore ciao “, “Lontano dagli occhi”, “Dio è morto “ L’immensità” solo per citarne alcune che, nelle sue interpretazioni diventano altro che cover ma veri e proprio capolavori della musica pop rock italiana. Dall’inizio alla fine del concerto è stato un crescendo di energia e di entusiasmo e il calore e il riscontro del pubblico che le ha dimostrato il pubblico presente cantando ogni parola delle sue canzoni e applaudendola senza soste dall’inizio alla fine del concerto stesso, è la testimonianza di quanto il pubblico sia consapevole del suo enorme talento artistico.
Insomma un vero tributo alla bravura di un’artista davvero speciale.
Articolo a firma Annamaria De Crescenzo
Foto di Mario Catuogno (Spectra Foto)
Credits: si ringrazia Goigest per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Thomas Festa – chitarra
Davide Tagliapietra – chitarra,
Will Medini – tastiera
Daniel Weber – basso
Moritz Muller – batteria
Anna Camporeale – cori
Isabella Casucci – cori
http://www.giannanannini.com
http://www.facebook.com/GiannaNannini
http://twitter.com/GiannaNannini
https://www.youtube.com/channel/UC8LvXEdAXayo_60l0FuEVXQ
https://instagram.com/officialnannini
https://plus.google.com/+GiannaNannini