GAZZELLE @ UNIPOL ARENA – CASALECCHIO DI RENO – 18-05-2022
GAZZELLE @ UNIPOL ARENA – CASALECCHIO DI RENO – 18-05-2022
Il ritorno dei concerti all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno coincide con il ritorno in terra felsinea di uno dei cantautori indie più amati attualmente nel nostro paese, quel Gazzelle che, 5 anni fa, cantava nei club davanti a 200 persone ed ora riempie un palazzo dello sport.
Migliaia di smartphone e di voci accompagnano le due ore in cui Flavio Bruno Pardini, questo il vero nome dell’artista romano, ringrazia a più riprese i presenti con la frase “Grazie mille regà”.
Sul palco, insieme a lui, una band al completo con Claudio Bruno alle chitarre, Gabriele Roia al basso, Claudio Laguardia alla batteria, Ettore Mirabilia alle tastiere e il duetto d’archi composto da Elena Bianchetti al violoncello e Guendalina Pulcinelli al violino.
Una scaletta cantata a squarciagola dagli spettatori più giovani che conoscono ogni singola parola dei brani contenuti nei 3 album fin qui pubblicati, 4 se contiamo anche la nuova edizione di OK, spettatori che, durante l’esecuzione della conclusiva “Non sei tu”, vengono proiettati sul maxischermo alle spalle dei musicisti con Gazzelle che osserva quasi incredulo.
L’amore dei fan verso questo ragazzo del 1989 è tangibile e ricambiato.
MARCO PRITONI
Photoset by Nino Saetti
Credits: si ringrazia Vivo Concerti per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Musicisti:
Gazzelle – Voce, chitarra
Claudio Bruno – Chitarra
Gabriele Roia – Basso
Claudio Laguardia – Batteria
Ettore Mirabilia – Tastiere
Elena Bianchetti – Violoncello
Guendalina Pulcinelli – Violino
SETLIST:
Zucchero filato
Meglio così
Sbatti
Lacri-ma
Belva
Blu
Scusa
Però
Brutta nuvola
Settembre
Una canzone che non so
Coltellata/Sayonara/Greta/Ora che ti guardo bene
Smpp
7
Sopra
Fottuta canzone
Nero
Coprimi le spalle
Nmrpm
Punk
Scintille
Quella te
Destri
Non sei tu
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.