Now Reading
GAZZELLE “Punk tour 2019” – Live @ Pala Estragon, Bologna 21-3-2019

GAZZELLE “Punk tour 2019” – Live @ Pala Estragon, Bologna 21-3-2019

Gazzelle sta portando in giro per l’Italia il suo “Punk Tour” quasi tutto sold out e riservando una sorpresa speciale per ogni tappa del tour, a Milano e a Roma sono saliti sul palco degli ospiti che si son esibiti insieme a Gazzelle. A Milano gli hanno fatto compagnia i Canova, mentre a Roma è stato Galeffi a duettare con Gazzelle durante Sayonara. Ma non solo, poiché la data romana ha avuto un secondo ospite: Appino, il frontman dei The Zen Circus. I concerti del “Punk Tour 2019” sono dedicati all’ultimo disco del cantautore romano, con i singoli dell’ultimo album “Punk”, pubblicato lo scorso novembre per Maciste Dischi: Tutta la vita, Sopra (già disco d’oro) e Scintille. Questi vanno ad aggiungersi a i grandi successi che lo hanno fatto conoscere ai più come Zucchero filato, Quella te e Nero.  Il giovane cantautore romano, al secolo Flavio Pardini, ne ha fatta di strada ed è arrivato in poco tempo a riempire i palazzetti più importanti della penisola.

È il boato del palazzetto, quando si spengono le luci e la band prende posto sul palco, a dare il bentornato a Gazzelle, il bianco è il colore dominante, giacca bianca e capelli biondissimi, occhiali da sole scuri, jeans e scarpe da ginnastica bianche, Flavio si presenta così di fronte ad una platea giovanissima che conosce le sue canzoni a memoria e spesso la voce della platea adorante supera quella del cantante. Alle sue spalle di ci sono un chitarrista, un tastierista, un percussionista, un quartetto d’archi e due coriste per confezionare il suo sexy-pop, musicisti veramente bravi che compongono una band di tutto rispetto.

Una scaletta che estrae Greta e Balena da Superbattito del 2017, regala dediche a tutti, a mamma Coprimi le spalle, al suo cane Rino Nero. Regala la canzone più triste d’Italia a suo dire, Non sei tu, e quella più divertente Zucchero Filato. In un live che mostra tutta l’empatia e l’amore tra un bravo cantante in ascesa ed un pubblico che trova in lui l’interprete perfetto per i propri sentimenti, non mancano i grandi successi quali Sayonara, Punk e l’opening Meglio così.
 
MAURIZIO DONINI
Photoset by NINO SAETTI
 
Credits: si ringrazia Vivo Concerti per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento da parte di Estragon Club.

Setlist:
Meglio così
Smpp
OMG
Non c’è niente
Nmrpm
Sbatti
Punk
Meltinpot
Sayonara
Tutta la vita
Greta
Balena
Scintille
Nero
Zucchero filato
Sopra
Coprimi le spalle
Non sei tu
Quella te
Encore:
Tutta la vita
 
https://www.facebook.com/gazzelledaje