G3 ft. JOE SATRIANI – STEVE VAI – THE ARISTOCRATS – Live @ Piazza del Po …
Il 4 luglio nella bellissima cornice della Piazza del Popolo di Ascoli Piceno si sono esibiti quindi Joe Satriani, Steve Vai e i The Aristocrats, gruppo composto da Guthrie Govan alla chitarra, Marco Minnemann alla batteria e Bryan Beller al basso.
E aprono proprio gli Aristocrats una delle band più ricercate di rock-fusion live acts strumentali, bravissimi mentre suonano pezzi del loro ultimo album Tres Caballeros e al suono del rintocco delle campane della chiesa vicina alla piazza si lasciano coinvolgere e suonano l’intro di For Wham The Bell Tolls dei Metallica.
Poi è il turno di Steve Vai dall’incredibile padronanza tecnica, la sua chitarra è illuminata da un led blu e apre la sua esibizione con Bad Horse, rapisce il pubblico con Erotic Nightmores, For The Love of God e altri successi. Non interagisce tanto col pubblico, lascia che sia la sua chitarra a parlare, ma la sua voce quando si rivolge ai fan parla in italiano in omaggio alle origini lomelline dei suoi nonni.
E si conclude così una serata magica, una serata speciale.
MONICA ATZEI
Photoset by MARCO CASALI
Credits: si ringrazia Barley Arts perla gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Fruitore appassionato di fotografia sin da piccolo, nei primi anni 2000 con l'avvento del digitale inizia il percorso d'apprendimento che lo porterà dal 2011 con la fida reflex a percorrere in lungo e largo la provincia anconetana in bar, centri sociali, teatri piccoli e più grandi fotografando la musica nelle più svariate forme dalle cover band agli artisti poco conosciuti dell'underground. Tutto ciò per affinare le sue capacità e realizzare il sogno di poter essere accreditato nei pit degli artisti italiani e stranieri più conosciuti. Nel 2016 il sogno si avvera ed inizia la proficua collaborazione con Tuttorock dapprima come fotografo e successivamente anche come live reporter.