FINLEY ‘Armstrong tour’ – Live @ Viper Club, Firenze 9-12-2017
La band presenta dal vivo i brani del nuovo album, frutto di un lavoro intenso e ambizioso che segna un’autentica rivoluzione nel sound e nei testi. Armstrong come il primo uomo a mettere piede sulla Luna, Armstrong come il segno di un futuro che ritorna, Armstrong come il simbolo di un piccolo grande passo per cambiare, prima noi stessi e poi il mondo che ci circonda.
I dieci brani inediti che compongono l’album sono legati tra loro da un unico filo conduttore, lo spazio. «A differenza di quello che avviene tra corpi celesti, l’attrazione che si genera tra due corpi umani rimane un mistero», spiegano i Finley. «Un legame che trascende ogni logica o formula matematica. Armstrong è attrazione, coraggio e sperimentazione. È il manifesto di un’importante e decisiva fase del nostro viaggio, in cui abbiamo deciso di spingerci oltre il limite, allargando i nostri confini». Sono le 23.15 e l’atmosfera si è fatta calda, nonostante fuori le temperature glaciali abbiano messo a dura prova i fans arrivati al Viper di Firenze sin dalle prime ore del pomeriggio.
La band arriva finalmente sul palco, ed è una carrellata di successi nuovi e vecchi. Dal nuovo disco sentiamo ” 7 miliardi”, ” odio il dj”, La titletrack è una canzone potente quasi voler rappresentare il celebre astronauta ( guida ispiratrice della band) diretto verso un nuovo viaggio oltre lo spazio più profondo . Segue “La fine del mondo”, una delle canzoni più apprezzate dell’ultima fatica della band, introdotta da una tastiera e da atmosfere magiche, è la classica ballad in tipico stile Finley.
Non possono mancare ovviamente i vecchi successi “Adrenalina”, ” Diventerai una star”, ” Scegli me”, ” Fumo e cenere”, ” Ricordi”, brani con cui i 20enni di oggi sono cresciuti , e che ricordano a distanza di anni ancora a memoria, forse anche meglio dello stesso Pedro.
Quello che emerge ascoltando il nuovo lavoro dei Finley è una maggiore maturità e consapevolezza, ma soprattutto un album dove le chitarre e l’elettronica si fondono creando una nuova dimensione sonora. Perchè lo voglio dire, i Finley non sono mai stati così rock come lo sono adesso.
ILENIA PUZONE
Credits: si ringrazia Barley Arts per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Membri:
Pedro – voce
Ka – chitarra
Dani – batteria
Ivan – basso
http://www.finley.it
https://www.facebook.com/finleyofficial
https://twitter.com/finleyofficial
https://www.youtube.com/finleychannel
https://www.instagram.com/instafinley
https://itunes.apple.com/it/artist/finley/id90277229
https://open.spotify.com/artist/7JOervne0BnU0raxSI5Ooc#
http://www.tuttorock.net/interviste/finley-intervista-a-pedro-sul-nuovo-album-in-uscita-armstrong-i-finley-come-non-li-avete-mai-sentiti