FAST ANIMALS AND SLOW KIDS+CARA CALMA@BONSAI GARDEN-BOLOGNA-06-07-2022
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS + CARA CALMA – BONSAI GARDEN – BOLOGNA – 06-07-2022
Anticipati da un’esibizione breve ma intensa dei bresciani Cara Calma, freschi del nuovo singolo “Valanga” e dell’album “Gossip!” uscito all’inizio del 2022, tornano nella loro amata Bologna, per la precisione al Bonsai Garden del Parco delle Caserme Rosse, i Fast Animals and Slow Kids, spesso identificati con il più semplice acronimo FASK, per presentare l’ultima fatica discografica, “È già domani”, i cui brani si alterneranno alla perfezione con quelli provenienti dalla storia meno recente della band di Perugia.
Aimone e i suoi fedeli compagni di viaggio musicale sono soliti spendere fino all’ultima goccia di sudore sul palco e anche questa sera non arriva nessuna smentita.
Compare uno striscione con scritto “Sono di Bologna ma vorrei essere di Perugia” e il frontman non perde occasione di rimarcare il suo amore per la città felsinea con un “Guarda che Bolo non è poi così male”.
Molto suggestiva la versione strumentale di “Animali notturni”, forse il brano più amato dai fan.
Tempo di saluti finali e di ringraziamenti a tutti coloro che permettono a “questi 5 scemi”, parole di Aimone, di salire sul palco, e tempo del classico stage diving che conclude un concerto pieno di quell’energia che è il marchio di fabbrica della band umbra.
La scena viene abbandonata mentre dalle casse risuonano le note della splendida “Can’t Help Falling In Love” di Elvis Presley.
MARCO PRITONI
Credits: si ringrazia Sfera Cubica per la gentilissima disponibilità.
BAND:
Aimone Romizi – voce, chitarra, percussioni
Alessandro Guercini – chitarra
Jacopo Gigliotti – basso
Alessio Mingoli – batteria, seconda voce
Daniele Ghiandoni – tastiere, chitarra
SETLIST:
Vita sperduta
Come un animale
Annabelle
Demoni
Dritto al cuore
Lago ad alta quota
Canzoni tristi
Stupida canzone
Rave
Combattere per l’incertezza
Come reagire al presente
Forse non è la felicità
Encore:
Animali notturni
Cosa ci direbbe
Non potrei mai
Dammi più tempo
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.