FASK @Teatro Europauditorium- Bologna 31/05/2023
Una notte con Fast Animals and Slow Kids, Concerto in quattro atti per piccola orchestra da camera, Teatro Europauditorium, Bologna
Serata attesa per i tanti fans dei FASK e del loro live nei teatri “Fast Animals and Slow Kids- Concerto in 4 atti per piccola orchestra da camera”. Teatro EuropAuditorium praticamente sold out per la band perugina che come ultima tappa di questo tour ha scelto Bologna, per loro una seconda casa visto i saluti calorosi del frontman Aimone Romizi e del pubblico, questo letteralmente in visibilio e che ha cantato ogni singolo brano, alzandosi anche dalle poltrone e ballando in una sorta di “comunione di intenti”.
Una nuova veste per i brani di questi quattro ragazzi, un viaggio nell’anima, nelle emozioni, un percorso a ritroso ma con la proiezione del futuro.
Un percorso quasi in simbiosi tra la band e il pubblico, cresciuto negli anni e che si ritrova in ogni parola della band, una generazione, quella specialmente nata negli anni 90 che ha come uno dei punti di riferimento i FASK.
I quattro atti esplicitati in amicizia, coraggio, voglia di viaggiare, buio e amore, in ogni atto i brani più rappresentativi per queste tematiche, insieme al rock e alla melodia dell’orchestra di sei elementi: un connubio perfetto e che lascia senza fiato, equilibristi in un live vincente, coinvolgente e appassionante.
Perchè appassionante? Perchè i FASK ci mettono l’anima e si vede, si sente anche in ogni sfumatura di musica e parole.
Un live perfetto: pubblico in piedi a ballare e cantare, una serata in cui riflessione ed emozione sono andate a braccetto.
Chapeau Fast Animal and Slow Kids!
NOME EDITOR Monica Atzei
Photoset by Andrea Nascetti
Credits: si ringrazia TEA teatro EuropAuditorium per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni)
Alessio Mingoli (batteria, seconda voce)
Jacopo Gigliotti (basso)
Alessandro Guercini (chitarre)
Orchestra da camera composta da sei elementi:
Francesco Chimenti (violoncello)
Franco Pratesi (violino)
Matteo Del Soldà (viola)
Daniel Boeke (legni)
Ivan Elefante ( trombe-flicorno)
Francesco Pellegrini (fagotto)
SETLIST:
Atto I:
Animali Notturni
Come un animale
Stupida canzone
A cosa ci serve
Troia
Atto II:
Vita sperduta
Tenera età
Cosa ci direbbe
Lago ad alta quota
Atto III:
Il vincente
Fratello mio
Coperta
Annabelle
Senza deluderti
Atto IV:
Novecento
Dritto al cuore
Canzoni tristi
Non potrei mai
Forse non è la felicità
Insegnante, classe 1975, medioevista ed immersa nella musica sin da bambina. Si occupa per Tuttorock soprattutto di interviste, sue le rubriche "MommyMetalStories" e "Tuttorock_HappyBirthday". Scrive per altri magazine e blog; collabora come ufficio stampa di band, locali, booking e con una label.