Fall Out Boy, So Much for (tour)Dust – Mediolanum Forum Assago
Milano, 20-10-2023
Tornano a Milano, per l’unica data data italiana, i Fall Out Boy.
Lo show che portano sul palco del Forum lascia senza respiro, una densissima scaletta di quasi due ore che spazia alla perfezione tra i brani più vecchi e celebri come Sugar, We’re Going Down o Centuries, i singoli del nuovo album So Much (for) Stardust, che da il nome al tour, fino ad una cover di Crazy Train.
Il tutto accompagnato dalla folle scenografia fatta di cani robotici giganti, fiamme e bolle di sapone che ti fanno dimenticare di essere in un palazzetto e ti catapultano in un paese delle meraviglie di nostalgia emo-core.
“Be careful making wishes in the dark” canta Patrick Stump dal palco del Mediolanum Forum, ma forse noi millennials il nostro desiderio lo stiamo già vedendo esaudito ascoltando live una delle più autorevoli band del punk-rock americano degli anni 2000 e dimenticandoci di avere trent’anni, almeno per una sera.
Report e Photoset by Giada Monachino
Credits: si ringrazia Wordsforyou e Vivo Concerti per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Patrick Stump (vocal, guitar)
Peter Wentz (bass)
Andrew Hurley (drums)
Joe Trohman (lead guitar)
SETLIST:
Love From the Other Side
Classe 1995, nata a Palermo ma Genovese da oramai quasi dieci anni. La musica è da sempre parte fondamentale della mia vita, avida consumatrice di Pop-punk, Alternative italiana e cantautorato. La fotografia è arrivata nel mio cammino quasi per caso e da allora considero la macchina fotografica un’estensione naturale del mio corpo. Sono Co-fondatrice di uno Studio Fotografico nel cuore dei vicoli di Genova e non appena aver intrapreso la carriera in modo professionale ho deciso di unire la passione per la fotografia a quella per la musica live, così sono passata dall’altra parte della transenna per cercare di immortalare e trasmettere le emozioni che solo un concerto riesce a regalare.