Now Reading
ENRIQUE IGLESIAS “Sex and Love Tour” – Live @ Unipol Arena, Casalecchio di Reno …

ENRIQUE IGLESIAS “Sex and Love Tour” – Live @ Unipol Arena, Casalecchio di Reno …

Ha iniziato la sua carriera a metà degli anni novanta con il nome di Enrique Martinez, spacciandosi per un cantante originario del Guatemala perché non voleva che il suo cognome lo aiutasse e, soprattutto, che suo padre Julio venisse a conoscenza della sua intenzione di diventare un cantante. Ora è il re del pop latino, con 135 milioni di dischi venduti in tutto il mondo è l’artista latinoamericano con le maggiori vendite di sempre. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosissimi premi e riconoscimenti tra cui  il Grammy Awards, il Billborad Awards e il World Musics Awars solo per citarne alcuni. Enrique ha inoltre infranto il record detenuto da Michael Jackson nella classifica americana Dance Club Songs con il maggior numero di volte al primo posto nella storia di questa chart. Nella data bolognese del tour, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO),  Enrique Iglesias ha fatto registrare il tutto esaurito e non poteva essere diversamente. Dopo il successo internazionale finalmente abbiamo potuto ammirarlo anche in Italia nel tour omonimo del suo decimo album uscito nel 2014 che lo sta portando in giro per il mondo da oltre due anni.

Cinque minuti dopo le 21 le luci si sono spente, immagini e proiezioni di luci hanno dato il via allo spettacolo. Enrique si è presentato sul palco dell’Unipol Arena per la prima della due date italiane, con l’immancabile cappellino, in maglietta rossa e pantaloni neri dando vita ad un indimenticabile show di un’ora e mezzo che ha sicuramente lasciato pienamente soddisfatti i migliaia di fan accorsi per vederlo. Impossibile non ballare, impossibile non muoversi al ritmo delle sue canzoni anche per chi era seduto in tribuna. Il suo mix inconfondibile di pop latino e reggaeton che passa attraverso la musica disco e  quella rock, quando lo ascolti ti entra nel sangue e i muscoli si muovono in maniera incondizionata senza quasi rendersene conto.

Enrique Iglesias non si è risparmiato per le sue fan che gli hanno intonato in migliaia in un unico coro “sei bellissimo”. Più volte si è avvicinato per entrare in contatto con loro, toccare mani e farsi toccare. Ha concesso anche piccoli regali al pubblico presente, dopo una breve performance alla batteria ha lanciato le bacchette verso di loro. Poco prima della fine del concerto si è anche spostato, nascosto all’interno di una cassa per la strumentazione, in un piccolo palco situato dietro al mixer in modo da farsi ammirare anche da chi era più lontano dal palco e regalando ad un fortunato di loro la sua felpa.
Speriamo che il calore ricevuto dal nostro pubblico lo faccia presto ritornare in Italia.

LOREDANA LANZONI
Photoset by ANDREA BRUSA
 
Credits: si ringrazia Studios Online per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
 
 
http://www.enriqueiglesias.com
http://www.facebook.com/pages/Enrique-Iglesias/19061333123
http://twitter.com/enrique305
http://www.youtube.com/user/enriqueiglesiasplay
https://instagram.com/enriqueiglesias
https://plus.google.com/104950258468143128097
http://en.wikipedia.org/wiki/Enrique_Iglesias
http://www.myspace.com/enriqueiglesias
http://www.last.fm/music/Enrique+Iglesias
http://pinterest.com/enriqueIglesias
http://shz.am/enrique-iglesias
http://vk.com/enrique