Elisa – GoaBoa Festival (Genova) 15-09-2022
Genova, Arena del Mare, 15/09/2022
Grande successo per la serata appena trascorsa del GoaBoa Festival con Elisa e il suo Back to the Future Tour.
Lo show si apre con un lungo video-monologo sul cambiamento climatico e la sensibilizzazione su temi ambientali, forza motore e filo conduttore dello straordinario spettacolo che Elisa Toffoli sta portando in giro per l’Italia e che ad ottobre arriverà anche nelle principali città europee.
La scaletta è vastissima e più di due ore di live scorrono senza neanche accorgersene, merito soprattutto dell’energia che arriva dal palco come un flusso costante sia dalla cantautrice passando dalle coriste e alla band, senza alcuna sbavatura o cedimento.
In apertura Leo Gassman, giovane cantautore con alle spalle già un’edizione di x-factor e un Sanremo, grazie al quale è riuscito a farsi conoscere al grande pubblico.
Sorridente ed emozionato, si è conquistato velocemente l’affetto della platea, mettendosi a nudo tra una canzone e l’altra con aneddoti riguardo il suo processo creativo e appelli di impegno sociale.
Report & Photoset by Giada Monachino
Credits: si ringrazia Goa Boa Festival per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
SETLIST:
Come sei veramente
L’anima vola
A tempo perso
Heaven Out of Hell
Interlude/Dalai Lama Speech
Yashal
Eppure sentire (un senso di te)
Qualcosa che non c’è
Gli ostacoli del cuore
O forse sei tu
Se piovesse il tuo nome
I Feel It in the Earth
Luce (tramonti a nord est)
Encore:
A modo tuo
Classe 1995, nata a Palermo ma Genovese da oramai quasi dieci anni. La musica è da sempre parte fondamentale della mia vita, avida consumatrice di Pop-punk, Alternative italiana e cantautorato. La fotografia è arrivata nel mio cammino quasi per caso e da allora considero la macchina fotografica un’estensione naturale del mio corpo. Sono Co-fondatrice di uno Studio Fotografico nel cuore dei vicoli di Genova e non appena aver intrapreso la carriera in modo professionale ho deciso di unire la passione per la fotografia a quella per la musica live, così sono passata dall’altra parte della transenna per cercare di immortalare e trasmettere le emozioni che solo un concerto riesce a regalare.