EARTHSET “Bound release party” @ Freakout Club Bologna 9-4-2022
EARTHSET “Bound release party” @ Freakout Club Bologna 9-4-2022
Serata di presentazione per il nuovo lavoro dei bolognesi Earthset, band che di passo in passo si è guadagnato uno spazio di grande qualità nel mondo musicale, arrivando alla collaborazione con il Cineca su L’Uomo Meccanico, di cui abbiamo già a suo tempo parlato. Ora è l’ora di questo nuovo disco, Bound, nato dalla pandemia e presentato con l’uscita dall’emergenza nella venue urban style dello storico Freakout Club.
E il release party stabilisce anche un ulteriore passo avanti nella presenza live della band, compattezza, impatto scenico, il frontman Ezio tiene il palco con sfrontata e gentile presenza, interfacciandosi alla perfezione con i compagni del gruppo, il risultato è una platea piena in visibilio che salta e poga sul tappeto di ritmo pulito e tambureggiante costruito dalla band. Corde sanguinose si inseguono in digressioni armoniche che raccontano Tourists and terrorists, The mirror, Crossroads, nel buio del Freakout le sagome dei musicisti si stagliano con forza regalando una serata musicale di alto livello che si accompagna ad una presenza scenica di rilievo. Se passano dalle vostre parti non fatevi scappare questa opportunità di ascoltare un ben riuscito mix di post-punk e alt-rock, connubio che in questo caso restituisce un livello qualitativo ben riuscito.
MAURIZIO DONNI
Pic by ANDREA NASCETTI
Credits: si ringraziano gli Earthset per il gentilissimo invito all’evento.
Tracklist:
- Entering this universe coming out of a blackhole
- Tourists and terrorists
- Arpeggio
- Strings
- High hopes
- Unspeakable now
- The mirror
- The stranger’s eye
- Crossroads
- A momentary glance of simplicity
- Pills
BAND:
Ezio Romano – chitarre, voce
Costantino Mazzoccoli – chitarre
Luigi Varanese – basso
Emanuele Orsini – batteria
https://www.facebook.com/Earthset
https://www.instagram.com/earthset_
https://www.youtube.com/playlist?list=PLCVk6rlFIiZxXyCRTt3Cftjffqf_LxTRo
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.