DIRTY HONEY @ MERCATO DEGLI ULIVI – BOLOGNA – 12-07-2022
DIRTY HONEY- MERCATO DEGLI ULIVI – BOLOGNA – 12-07-2022
Una cosa è certa, chi si è trovato ad assistere al concerto dei Dirty Honey al Mercato degli Ulivi, all’interno del Parco delle Caserme Rosse di Bologna, può ritenersi davvero fortunato.
I motivi sono essenzialmente due, uno perché l’occasione di vedere da vicino la band californiana, in un periodo in cui Marc LaBelle & C. aprono i live di Guns N’ Roses e Kiss davanti a migliaia di persone, è più unica che rara, due perché stiamo parlando di una delle migliori rock ‘n’ roll band arrivate nel panorama musicale mondiale negli ultimi anni, anche se con una discografia ancora piuttosto scarna, cosa ovvia, visto che parliamo comunque di un gruppo formatosi nel vicino 2017.
Il muro sonoro è notevole, così come la bravura e il talento che si percepiscono dalle corde vocali del già citato Marc Labelle, un frontman dalle incredibili qualità vocali, dalla chitarra di John Notto, che non si perde in inutili virtuosismi ma che trasmette mille emozioni grazie a riff che rimangono ben impressi nella mente e nel cuore di chi ascolta, dal basso di Justin Smolian e dalla batteria di Corey Coverstone, questi ultimi due delle autentiche macchine nel creare pulsazioni ritmiche perfette.
I 4 ragazzi, oltre a saperci fare eccome sul palco, si dimostrano anche molto disponibili con i fan, rimanendo a lungo a chiacchierare con loro al termine di un concerto che difficilmente dimenticheranno.
Justin mi saluta così: “Amiamo davvero tanto l’Italia, suoneremmo ovunque da voi, non importa la grandezza della location e la quantità di pubblico”.
MARCO PRITONI
Credits: si ringrazia Barley Arts per la disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Marc LaBelle – voce
John Notto – chitarra
Justin Smolian – basso
Corey Coverstone – batteria
SETLIST:
Gipsy
Break You
Heartbreaker
The Wire
Fire Away / Scars / Take My Hand
Tied Up
Down The Road
California Dreamin’
Solos
Let’s Go Crazy
Another Last Time
Encore:
When I’m Gone
Rolling 7s
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.