Now Reading
DIODATO – MEDIMEX 2023 TARANTO

DIODATO – MEDIMEX 2023 TARANTO

“MEDIMEX 2023” Taranto, 16 giugno 2023 – Prima giornata di questo Medimex 2023, con il live degli Echo & The Bunnimen ed a seguire il “padrone” di casa Diodato.

Il 2023 è l’anno del ritorno dal vivo per Diodato. Dopo un lungo periodo di silenzio destinato alla scrittura del suo ultimo album d’inediti pubblicato da qualche settimana con il titolo di Così speciale, il cantautore tarantino è pronto a tornare sul palcoscenico dei maggiori club italiani e perchè no, anche al Medimex di Taranto, da dove parte il suo tour estivo 2023.

Questo Tour 2023 offrirà all’autore di ‘Fai rumore’ l’opportunità di suonare tutte le hit della propria carriera sfruttando l’affetto e la partecipazione del suo stesso pubblico. Nel corso del live non sono mancati, anche i brani contenuti nell’ultimo progetto discografico oltre ai brani più celebri dei suoi primi lavori in studio.

Un live sentito e commosso, quello di Diodato, che ritorna nella sua Taranto, città natale a cui è rimasto molto affezionato e legato. Racconta tra un brano e l’altro, che la musica lo salvò dalle “grinfe” della professoressa di inglese delle superiori, cantando un brano in inglese, facendo intuire la sua padronanza della lingua.

Lo dice più volte e lo rimarca con fervore, citando il suo legame indissolubile e materno con questa città martoriata da mille problemi ed invita tutti a non abbandonare il progetto dell’UNO MAGGIO di TARANTO, che fa preservato, nonostante le vicessitudini sfortunate di questa edizione 2023, martoriata dal maltempo.

Un live intenso e variegato, ha presentato i suoi ultimi lavori , tenendo verso la fine la sua “Fai Rumore“, arrangiata per l’occasione, con il violino di un Rodrigo D’Erasmo “suo fratello”, in pieno splendore, dando un tocco di magia ad un live da brividi.

 

ALESSANDRO LONOCE


Photoset by ALESSANDRO LONOCE

 

Credits: Si ringrazia l’ufficio stampa del MEDIMEX di Pugliasouds  per la cortese disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.