DAVID GUETTA @ Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO) 1-12-2019
“7 World tour 2019”
Alle 22 David Guetta, uno dei migliori dj al mondo, entra sul palco. Dietro di lui fanno bella mostra tre enormi pannelli led, uno al centro e due ai fianchi, su cui apparirranno in sequenza vari visual, con schermate del pubblico e del dj. Il dj set di Guetta ha proposto i brani del suo ultimo album 7, e classici remix quali Bury a Friend di Billie Eilish e Old Town Road di Lil Nas X e Lose Yourself di Eminem. Non potevano mancare i suoi brani più famosi come Memories, Turn Me On e Titanium. Momento di grande commozione e applausi del pubblico sul ricordo omaggiato ad Avicii.
Special guest della serata i DISCIPLES e LOVRA. I DISCIPLES, Nathan Duvall, Gavin Koolmon e Luke McDermott, sono un trio londinese attivo dal 2013, legato alla musica house ed elettronica. Tra il 2014 e il 2015 pubblicano i singoli “Catwalk” e “They Don’t Know”, il cui successo li porta a intraprendere collaborazioni importanti, come quella con Robin Schulz per “Yellow” e con Calvin Harris e Ina Wroldsen per il singolo “How deep is your love”, che in Italia ottiene il triplo disco di platino. Nel 2016 pubblicano “No worries” feat. David Guetta e l’anno successivo “On my mind” che raggiunge la posizione #15 nelle classifiche inglesi, ottenendo la certificazione platino. Nel 2018 arrivano i successi “48HRS” e “Atheist”. LOVRA è la giovane artista tedesca che, nata e cresciuta a Limburg, scopre il suo amore per la musica sin da piccola, quando sviluppa una forte passione per il ritmo e la creatività. Si trasferisce a Berlino,epicentro della libertà artistica, luogo perfetto per trovare nuovi impulsi e ispirazione. LOVRA mixa influenze musicali anni ‘80 e ‘90 e melodie moderne, unite a un sound groovy house, che affina con voci straordinarie e beats tipici della house inglese. La sua cifra stilistica ha incantato le folle di eventi importanti come Melt!, Tomorrowland, Parookaville, Helene Beach, Nature One, Love Sea e Artlake. Il momento più importante della sua estate è stata sicuramente la presenza ufficiale al “BIG” di David Guetta, organizzato a Ibiza, dove hanno suonato insieme.
Photoset by NINO SAETTI
Credits: si ringrazia Wordsforyou e Vivo Concerti per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.