DARK POLO GANG – Live @ Mamamia, Senigallia (AN) 10-2-2018
Si fanno desiderare forse anche oltre il limite, proprio come gli accessori di lusso italiano che la fanno da padrone nei loro testi. Dopo un lungo dj set il pubblico di giovani fan inizia a farsi caloroso nel richiamare i nostri all’azione e loro non si fanno più pregare entrando sul palco per sparare uno via l’altro i loro pezzi (tra cui Caramelle, Spezzacuori, Cavallini).
Trap all’italiana, mescolanza di ritmiche rap e suoni più elettronici, incrocio tra lusso e frasi da “Bad Boys” mandano in visibilio le numerose ragazze in prima fila che non perdono un colpo nel fare il coro.
Un’ora circa di concerto che ha soddisfatto sicuramente i numerosi fan intervenuti, una piccola nicchia rispetto ai numeri dell’hip hop e del rap “classico” ma in ogni caso di tutto rispetto (quasi 25 milioni di view per il loro video “Sportswear”) per una realtà indipendente nata solo nel 2014 e che non ha alle spalle nessuna major.
Rimaniamo con la curiosità di vedere cosa ci riserva per il futuro questa Gang e la scena Trap in generale.
Report & photoset by MARCO CASALI
Credits: si ringrazia il Mamamia per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Fruitore appassionato di fotografia sin da piccolo, nei primi anni 2000 con l'avvento del digitale inizia il percorso d'apprendimento che lo porterà dal 2011 con la fida reflex a percorrere in lungo e largo la provincia anconetana in bar, centri sociali, teatri piccoli e più grandi fotografando la musica nelle più svariate forme dalle cover band agli artisti poco conosciuti dell'underground. Tutto ciò per affinare le sue capacità e realizzare il sogno di poter essere accreditato nei pit degli artisti italiani e stranieri più conosciuti. Nel 2016 il sogno si avvera ed inizia la proficua collaborazione con Tuttorock dapprima come fotografo e successivamente anche come live reporter.