DANGER ZONE + SAINTS TRADE @ ALCHEMICA MUSIC CLUB BOLOGNA 18-12-2021
DANGER ZONE special guests SAINTS TRADE @ Alchemica Music Club Bologna 18-12-2021
Ogni volta che si torna all’Alchemica è come rientrare a casa, appassionati che si ritrovano per condividere assieme la passione per la musica, il rock, il metal, la birra, in un ambiente intimo e accogliente, con qualità d’ascolto ottimale, compagnia perfetta, cosa chiedere di più? Se poi ci sono due grandi band sul palco, è la tempesta perfetta!
Si inizia con gli amici Saints Trade, in grande spolvero con l’attacco lancinante di chitarra dello scatenato Claus, proseguendo in una setlist che abbraccia la carriera della band, la ruvida Night children, una Destiny ruggente, con un Santi scatenato frontman, Born hunter diventa un inno. La sezione ritmica Sangermano-Rimondi picchia duro, la voglia di suonare e cantare è tanta, la malinconica Hills of Sarajevo è il contraltare della travolgente Livin’ to rock che precede l’obbligatorio bis di Like a woman. Live più che ispirato, band al massimo della forma che ha regalato un’ora di grande rock.
BAND:
Santi Libra – voce
Claudio “Claus” Maccone – chitarra
Andrea Sangermano – basso
Fabrizio “Pino” Rimondi – batteria
http://www.saintstrade.com
https://www.facebook.com/saintstrade
40 anni di carriera in una serata! I mitici (e non mitologici…) Danger Zone si presentano con un’aggressiva line-up tutta in prima linea che lascia solo Palmieri dietro a battere il ritmo. Il risultato è un muro del suono imponente e massiccio che rovescia megawatt di heavy-rock sugli spettatori, cosa cui contribuisce la voce al piombo rovente di Giga. Una setlist ricca che sceglie il meglio dell’ultimo decennio, da Line of Fire (2011), Undying (2012), Closer to heaven (2016) e Don’t count of heroes (2019). Suoni che si sono evoluti nel tempo, da momenti più hard-rock a trame più decise, ma l’impatto di una formazione che vede la superba chitarra di Priori si accoppia perfettamente a quella di Faggiolino, le due ali destra e sinistra di Gigantelli, immaginifico frontman scuro e minaccioso. A completare la formazione le tastiere di Pier Mazzini e la collaudata sezione ritmica Minghetti-Palmieri. Partendo da Turn it up la cavalcata è infinita, i ruggiti di Line of FIre, Undying, I love crazy, si mescolano alla power ballad Here where I belong, in un crescendo emozionale che aumenta con il passare del tempo. Dal momento sentimentale di Go! Ai riff di Faster than love, la setlist riempie l’Alchemica di tantissima musica di alto livello. Se non avete sfidato nebbia e freddo per venire qui stasera, sappiate che abbiamo visto e sentito cose che voi umani…
MAURIZIO DONINI
Credits: si ringrazia Alchemica Music Club Bologna per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Scaletta:
The rose
Night children
Higher
Destiny
Inside
Born hunter (not the prey)
Hills of Sarajevo
Livin’ to rock
Like a woman
BAND:
Giacomo Gigantelli – Vocals
Roberto Priori Guitars
Danilo Faggiolino – Guitars
Matteo Minghetti – Bass
Pier Mazzini – Keyboards
Paolo Palmieri – Drums
https://www.dangerzoneweb.com
https://www.facebook.com/dangerzoneweb
https://www.youtube.com/user/DangerZoneRockBand
https://www.instagram.com/dangerzoneweb
Scaletta:
Turn it up
I love crazy
Half a chance
Demon or saint
All for you
Line of fire
Hardline
Here where I belong
Undying
I’m all in
Go!
Faster than love
Somewhere out there
Breakaway
T’night
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.