Chiara Civello – @ Galleria Toledo Napoli – 24-4-2024
Chiara Civello “Sempre così Tour” – Galleria Toledo Napoli
Ieri sera, 24 Aprile 2024 , al Teatro Galleria Toledo, ha ospitato Chiara Civello con il suo spettacolo “Sempre così tour“, i biglietti sono subito andati esauriti non appena è stata annunciata la data che portava Chiara Civello a Napoli.
Già da prima dell’ora di apertura porte del Teatro la fila era lunga e gli spettatori impazienti e incuriositi di questo spettacolo molto particolare.
Chiara Civello ha presentato il suo nuovo progetto su un palco spoglio sola con i suoi strumenti e la sua bellissima voce, il tutto in un atmosfera molto coinvolgente e intima, infatti il pubblico è stato in religioso silenzio e ha ascoltato con molta attenzione e partecipazione tutto lo spettacolo.
Chiara Civello è una cantautrice italiana nata a Roma. È nota per la sua versatilità musicale, combinando elementi di jazz, pop e bossa nova nelle sue canzoni, La sua voce calda e la sua capacità di interpretare diverse sfumature musicali l’hanno resa una figura ammirata nel panorama musicale italiano e internazionale.
Questo nuovo e particolare tour di Chiara Civello, che spunto dal titolo dall’omonimo “Sempre così” brano pubblicato a ottobre scorso, è una canzone lasciata incompiuta da Patrizia Cavalli
Patrizia Cavalli è stata una poetessa e scrittrice, è stata fra le voci più importanti della poesia contemporanea, la poesia di Patrizia Cavalli è caratterizzata da una complessa tecnica poetica.
Lo spettacolo ha inizio con il cortometraggio “This Is How a Child Becomes a Poet” girato nella casa di Patrizia Cavalli ancora piena, cortometraggio girato dalla talentuosa regista francese Cèline Sciamma (firma dei premiati “Tomboy” e “Ritratto della giovane in fiamme”)
Chiara Civello parlando al pubblico dice ““Alternerò a canzoni di forma compiuta momenti di pura improvvisazione, con componimenti di poeti che gravitano intorno a Patrizia, come Sandro Penna e Emily Dickinson” Offrendo al pubblico in sala da rielaborazioni molto originali di canzoni tra le quali : Che cosa sono le nuvole, nata dall’incontro tra Pasolini e Modugno; o Fortissimo, di Lina Wertmuller e Bruno Canfora.
Riportiamo le sue testuali parole dal suo sito web. Chiara Civello scrive di Patrizia Cavalli : Esigente, tremendamente simpatica, mi manca da morire Patrizia Cavalli. Le sue poesie non avranno cambiato il mondo, ma alcune vite sì. Per esempio la mia”
Photoset by SpectraFoto
Credits: si ringrazia GDG Press per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
https://www.facebook.com/chiaracivelloofficial
https://www.instagram.com/chiaracivello/