Caparezza – Balena Festival (Genova) 20-07-2022
Genova, Arena del Mare, 20/07/2022
Super sold out per Caparezza ieri sera al Balena Festival che con il suo enorme show ha travolto ed emozionato il pubblico.
Come ci aveva già anticipato nell’intervista rilasciata qualche giorno fa, Caparezza e la sua numerosissima carovana di tecnici, musicisti, ballerini, macchinisti, che alla fine del concerto vengono ringraziati calorosamente uno ad uno, porta in giro per l’Italia uno spettacolo ricchissimo.
Il filo conduttore, che riprende il concept di Exuvia, è un lunghissimo viaggio nel bosco per arrivare ad un cambiamento, ad una metamorfosi.
La scaletta è ricchissima, ben ventitré brani spalmati in due ore e un quarto. Molti brani dall’ultimo album, fino ad arrivare alla chiusura con due dei suoi successi più celebri “Vieni a ballare in Puglia” e “Fuori dal Tunnel” che scatenano e coinvolgono tutto il pubblico fino alle retrovie, nonostante il caldo torrido.
Report & Photoset by Giada Monachino
Credits: si ringrazia Balena Festival per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Caparezza – voce
Diego Persone – voce, cori
Rino Corrieri– batteria
Giovanni Astorino – basso, violoncello, cori
Alfredo Ferrero– chitarra, sintetizzatori, cori
Gaetano Camporeale – tastiera, sintetizzatore, cori
https://www.caparezza.com
https://www.instagram.com/fotocaparezza/
SETLIST:
Canthology
Fugadà
Larsen
Campione dei Novanta
Contronatura
Mica van Gogh
Eyes Wide Shut
Una chiave
Il mondo dopo Lewis Carroll
Goodbye Malinconia
China Town
La certa
El sendero
Ghost memo (skit)
Come Pripyat
Vengo dalla Luna
Abiura di me
Zeit!
La scelta
Ti fa stare bene
ENCORE:
Exuvia
Vieni a ballare in Puglia
Fuori dal tunnel
Classe 1995, nata a Palermo ma Genovese da oramai quasi dieci anni. La musica è da sempre parte fondamentale della mia vita, avida consumatrice di Pop-punk, Alternative italiana e cantautorato. La fotografia è arrivata nel mio cammino quasi per caso e da allora considero la macchina fotografica un’estensione naturale del mio corpo. Sono Co-fondatrice di uno Studio Fotografico nel cuore dei vicoli di Genova e non appena aver intrapreso la carriera in modo professionale ho deciso di unire la passione per la fotografia a quella per la musica live, così sono passata dall’altra parte della transenna per cercare di immortalare e trasmettere le emozioni che solo un concerto riesce a regalare.