BRENNO ITANI-GEMELLO-NOYZ NARCOS@OLTRE FESTIVAL-BOLOGNA – 23-06-2022
BRENNO ITANI – GEMELLO – NOYZ NARCOS – OLTRE FESTIVAL DAY 3 – BOLOGNA – 23-06-2022
Dopo un’interessante selezione musicale curata da DJ Django, sale sul palco dell’Oltre Festival al parco delle Caserme Rosse di Bologna, il rapper di casa Brenno Itani, che con la sua “Mascarella”, che prende il nome dalla zona felsinea dove risiede, riscalda a dovere i presenti insieme al fedele amico e compagno di viaggio musicale Roy Persico.
Cambio di guardia alla consolle con DJ Gengis Khan che introduce Gemello, uno dei grandi misteri dell’ambiente musicale italiano, il talento c’è tutto, i brani che funzionano sia in studio che dal vivo anche, ma il grande successo ancora tarda ad arrivare per il rapper romano classe 1984, abile anche con tele e pennelli, sbirciare sul suo profilo Instagram per credere.
L’artista più atteso della serata, Noyz Narcos, con i suoi inseparabili occhiali da sole, può finalmente esibirsi dopo che, tre anni orsono, proprio durante lo svolgimento dell’Oltre Festival, il meteo glielo impedì. I brani estratti dall’ultimo album “Virus” sono già entrati nei cuori dei fan a giudicare da come vengono accolti. Il duetto con Gemello e i vari saluti a Brenno dimostrano come il rap sia uno degli ambienti musicali in cui la parola collaborazione gode di maggior valore.
MARCO PRITONI
Credits: Si ringrazia Sfera Cubica per la gentilissima disponibilità.
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.