Now Reading
BIG BANG MUSIC FEST 2019 – Live @ Nerviano, (MI) 29/5-2/6-2019

BIG BANG MUSIC FEST 2019 – Live @ Nerviano, (MI) 29/5-2/6-2019

E’ solo grazie alla collaborazione che si riescono a creare le migliori esperienze. Così i 150 ragazzi dell’Associazione Giovani Nervianesi con il loro magnifico team direttivo hanno creato il “Big Bang Music Fest” che per l’ottava volta ha regalato l’emozione della musica live di qualità a migliaia di persone. 9 ore di musica, quotidianamente per 5 giorni. Anche quest’anno l’evento musicale a ingresso gratuito adatto a tutti ha registrato un record di presenze. Tra attività per bimbi, famiglie, sportivi e non solo, il programma prevede anche attrazioni come il raduno di Auto d’Epoca (con oltre 60 mezzi esposti), la sfilata delle auto storiche e la sfilata della Protezione Animali Legnano Onlus. In tutte le giornate del festival, a disposizione di tutti, un’area baby club con gonfiabili, animazione per i più piccoli e un mercatino con bancarelle d’artigianato e tavoli da beer pong. Il Big Bang Music Fest offre una line up decisamente ricca e variegata che spazia dal rap all’indie senza trascurare nessun gusto musicale. Quest’anno ospiterà nomi del calibro di 2ManyDjs, Colle Der Fomento, Ruggero De I Timidi, Derozer Pepito Rella, Cimini, Rovere solo per citarne alcuni.
Oggi noi di Tuttorock ci concentriamo però sulla musica indie, una magnifica rassegna di artisti unicamente italiani che sono stati capaci di regalare al pubblico del Big Bang Music fest una serata indimenticabile all’insegna della qualità musicale.
 
L’apertura del concerto vede in rapida successione MoxMasamasa Jurijgami
 
La serata però è solo iniziata quando sale sul palco Margherita Vicario, cantante giovanissima, figlia e nipote d’arte, cresciuta sotto l’influenza di nomi che hanno dato un grande contributo al panorama dello spettacolo italiano.
 
Una famiglia che l’ha resa versatile, oltre alla scena cinematografica e televisiva esprime un grande talento anche tramite la sua voce che dà il meglio quando intona brani in inglese. Per rimanere in tema italianità cito alcuni dei suoi pezzi in italiano più famosi eseguiti durante la serata:

Setlist: 
– Per un bacio
– Castagne
– Abaué/Morte di un Trap Boy
– Mandela

La scena si scalda quando a salire sul palco è la band “Rovere”, la band bolognese formatasi nel 2016 dalle idee di Nelson Venceslai, Luca Lambertini e Lorenzo Stivani. La loro musica è decisamente travolgente e, anche se con poca esperienza, spaziano sul palco come veri e propri artisti navigati. Di seguito i loro pezzi più coinvolgenti (Parola di Nelson):
 
Setlist:
– Caccia Militare
– Peter Pan
– Soli come a Bologna
– Everest
– La pioggia che non sapevo
Conclude la serata “Cimini”, una band guidata dal frontman Federico,  2 soli anni di esperienza ma con alle spalle già più di 80 concerti in tutt’Italia. Il mood cambia, dallo stile spumeggiante si passa alla narrazione. Sul palco col frontman Federico Cimini (voce, chitarra, piano) troviamo Edoardo Nanni al basso, Ivan Emanuele alle tastiere e Luca Rizzoli alla batteria. Il concerto si conclude con un bagno di folla, Federico sorretto dalle mani dei suoi fan che poi invita sul palco a condividere il momento.
 
I pezzi più Belli:
– Sabato Sera
– La legge di Murphy
– Pereira
– A 14


LUCA NELSON
Photoset by ANGELO CRESPI
 
Credits:
si ringrazia Astarte Agency per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione di un evento da record per la piccola Nerviano.

DEROZER 2-6-2019 :

Derozer sono stati i protagonisti dell’ultimo giorno del Big Bang Music Fest 2019 di Nerviano (MI) in un  appuntamento importante per i tutti i fan della band e per gli amanti del rock italiano in generale. La tappa del Big Bang 2019 fa parte del nuovo tour che i vicentini Derozer hanno annunciato per festeggiare un duplice anniversario: da un lato i 30 anni della band (1989 – 2019), dall’altro la ristampa, dopo 20 anni,  dell’album che – secondo molti – ha segnato in modo significativo la storia del punk rock italiano ovvero l’album “Alla nostra età“.

E’ stata una grande serata di musica che ha chiuso questa edizione del Big Bang Music Fest che si conferma come uno dei principali del panorama milanese. I Derozer come annunciato non sono sono risparmiati proponendo le principali hit di questi 30 anni.
Come lo stessi hanno ricordato, gli accompagna il Diavoletto ovvero il loro logo reinterpretato per il trentennale della band. Nella nuova grafica di Dario Maggiore, alias “Dr Pepper” – qualche benda e qualche ferita non ha fermato la loro musica e la voglia di esibirsi dal vivo…..

Derozer sono Seby (Sebastiano Berlato) – voce e chitarra; Spazza (Andrea Rigoni) – chitarra ; Spasio (Francesco Miotello)  batteria, Zamu (Marco Zamuner) (Duracel).