BAUSTELLE “L’amore e la violenza” – Live @ Mamamia, Senigallia (AN …
Quale miglior starting point del locale underground più grande e storico delle Marche, il Mamamia di Senigallia; l’arrivo al locale conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che i biglietti sono andati completamente esauriti fin dai primi momenti. 2L’ampio parcheggio privato completamente pieno e le automobili parcheggiate lungo le vie per centinaia di metri mi danno un assaggio dell’atmosfera che troverò all’interno.
Un successo prima ancora di iniziare: la sala gremita con spettatori letteralmente in ogni spazio disponibile, cori e richiami dei fan accompagnano l’attesa della band toscana che manca da questo palco da ben 10 anni. Pochi istanti per accomodare i numerosi membri della band sul palco tra le acclamazioni del pubblico e si parte con “Violenza”, brano quasi completamente strumentale dal sound elettronico ed inconfondibile.
Segue una carrellata dei brani del nuovo album tra le quali “A proposito di lei“, “L’amore negativo” , “La musica elettronica“, “Veronica n.2“; visibilmente carichi ed emozionati Francesco, Rachele e Claudio nel constatare che il pubblico canta già a memoria tutti quanti i pezzi. I fan storici non rimangono in ogni caso delusi, per loro “Bruci la città”, “Amanda Lear“, “Betty“, “Charlie fa surf” e la chiccha de “La guerra è finita“.
Più “Amore” che “Violenza” in questa “data zero” a Senigallia, che di “data zero” ha veramente poco se non l’emozione palpabile e l’orgoglio di presentare live un nuovo lavoro artistico come fosse la prima volta, nonostante la ormai ventennale carriera. “Siamo contenti di aver scelto Senigallia”, diranno poi i Nostri, e di sicuro lo siamo anche noi.
Photoset by MARCO CASALI
Credits: si ringrazia Ma9 Promotion ed il Mamamia per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Membri:
Francesco Bianconi (voce, chitarre e tastiere)
Claudio Brasini (chitarre)
Rachele Bastreghi (voce, tastiere e percussioni)
Ettore Bianconi (elettronica e tastiere)
Sebastiano de Gennaro (percussioni)
Alessandro Maiorino (basso)
Diego Palazzo (tastiere e chitarre)
Andrea Faccioli (chitarre)
http://baustelle.it
http://www.facebook.com/baustelleofficial
http://www.twitter.com/baustellemusic
http://www.instagram.com/baustelle_official
Fruitore appassionato di fotografia sin da piccolo, nei primi anni 2000 con l'avvento del digitale inizia il percorso d'apprendimento che lo porterà dal 2011 con la fida reflex a percorrere in lungo e largo la provincia anconetana in bar, centri sociali, teatri piccoli e più grandi fotografando la musica nelle più svariate forme dalle cover band agli artisti poco conosciuti dell'underground. Tutto ciò per affinare le sue capacità e realizzare il sogno di poter essere accreditato nei pit degli artisti italiani e stranieri più conosciuti. Nel 2016 il sogno si avvera ed inizia la proficua collaborazione con Tuttorock dapprima come fotografo e successivamente anche come live reporter.