AVENGED SEVENFOLD & others @ Firenze Rocks, Visarno Arena 13-6-2024
AVENGED SEVENFOLD “Life is but a dream… tour” + Bowling for Soup + Bob Vylan + Cemetery Sun @ Firenze Rocks, Visarno Arena 13-6-2024
Band che vanta tre decenni di attività oramai, anche se magari non molto conosciuta in Italia, i Bowling for Soup si presentano con piglio sul palco del Firenze Rocks per preparare il popolo agli Avenged Sevenfold, e riescono molto bene nel loro intento. La loro setlist è lunga e ben disegnata, interagiscono con il pubblico, deliziano con un rock che tende al pop più che al punk, ma l’effetto finale è indubbiamente efficace e il pubblico apprezza.
Photoset by ANDREA NASCETTI
Setlist:
Girl All the Bad Guys Want
High School Never Ends (After the song acknowledged that Chris Van Malmsteen was in the hospital)
Ohio (Come Back to Texas)
The Bitch Song
Today Is Gonna Be a Great Day
Out the Window (Introduced Jaret’s son Everett)
Emily
Two-Seater
The Last Rock Show
Punk Rock 101
Trucker Hat
Almost
1985 (SR‐71 cover)
BAND:
Jaret Reddick – lead vocals, rhythm guitar
Chris Burney – lead guitar
Rob Felicetti – bass, acoustic guitar
Gary Wiseman – drums, percussion
https://www.bowlingforsoup.com
https://www.facebook.com/bowlingforsoup
twitter.com/bfsrocks
https://www.youtube.com/bowlingforsouptv
https://www.instagram.com/bfs_official
tiktok.com/@jaretreddick
Live epocale quello degli Avenged Sevenfold, esibizione atomica di metal pulito, ma melodico e possente, capace di attaccare duro con Game Over, pestare con forza su Mattel, incantare con i continui cambi ritmici di Afterlife, esplodere nella chiamata alle armi di Hail to the king che fa esplodere tutta la Visarno Arena in un inno epico. Ci si stringe in un virtuale abbraccio sui toni malinconici di Roman sky, si riparte con velocità e si gode una Nightmare indescrivibile per quanto è travolgente. Se su quest’ultima il videowall accompagna con artwork incredibile della grande falciatrice in versione rock, non da meno sono le altre immagini che scorrono alle spalle della band, complimenti al grafico. Band di assoluto livello che meriterebbe platee più dense di pubblico, ma la grinta e la bravura di Shadows, la chitarra violentata da Synyster, il ritmo impeccabile della sezione ritmica hanno reso la serata indimenticabile. Nota dolente i saluti e la band che sparisce senza concedere il doveroso bis a fans che hanno speso cifre corpose che seguire gli amati A7X, il disappunto del pubblico è stato tangibile e più che giustificato da una scelta infelice e incomprensibile. In quanto alla venue, la Visarno Arena e l’organizzazione si sono dimostrati anche questa volta assolutamente impeccabili.
MAURIZIO DONINI
Credits: si ringrazia Le Nozze di Figaro e Live Nation per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
M. Shadows – voce
Synyster Gates – chitarra solista, pianoforte
Zacky Vengeance – chitarra
Johnny Christ – basso
Brooks Wackerman – batteria
https://www.avengedsevenfold.com
https://www.facebook.com/AvengedSevenfold
twitter.com/TheOfficialA7X
https://www.youtube.com/channel/UCFcqi7MrlzIp9RMTtUlxE8g
https://instagram.com/avengedsevenfold
www.tiktok.com/@avengedsevenfold
SETLIST:
Game Over
Mattel
Afterlife
Hail to the King
Buried Alive
Roman Sky
Bat Country
Nobody
Nightmare
A Little Piece of Heaven
Save Me
Cosmic
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.