ARIETE @ “PALA FLORIO” – BARI 17 OTTOBRE 2023
“Pala Florio” Bari, 17 ottobre 2023 – Parte da Bari, il tanto atteso e promettente Tour 2023 di Ariete. Non un sold out quello della data pugliese, ma ci è mancato poco a riempire il parterre del palazzetto barese.
Per lo più ragazze e ragazzi, accorsi da tutta la regione, chi da Napoli per il sold out della data partenopea. Ariete si mostra sicura sull’enorme palco allestito per l’occasione, con la band totalmente alle spalle e sopraelevato.
Nonostante mancasse il contatto visivo coi suoi musicisti, la cantante si sente a suo agio in un palco vuoto, dove ha potuto camminare per quasi tutto il live ad eccezione della parte centrale, dove accompagnata al piano, ha esibito alcuni dei suoi brani famosi.
Il calore e l’incoraggiamento del pubblico è stato il suo “partner” per tutto il live, coinvolgendo i suoi fans in selfie e mostrando cartelloni, appositamente preparati per lei.
Questa prima data è stata il test per presentare interamente dal vivo il suo ultimo album ‘La notte’, pubblicato dall’etichetta Bomba Dischi lo scorso 22 settembre e anticipato dal brano ‘Rumore’.
Possiamo affermare: “buona la prima!”
LONOCE ALESSANDRO
*******************************************
BIO
Ariete nasce a Roma nel 2002. La cantante si è imposta nel panorama musicale italiano con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale, che alcuni hanno definito “Bedroom pop”.
Nel 2022 è uscito il suo progetto d’esordio ‘Specchio’, certificato disco d’oro, che ha ottenuto ottime recensioni dalla critica, tanto da essere inserito tra i finalisti dei migliori dischi d’esordio del Premio Tenco 2022.
All’interno dell’album sono inclusi i singoli ‘Castelli di lenzuola’ e il brano ‘Cicatrici’ con Madame, entrambi certificati dischi d’oro.
Il 2022 è stato un anno importante per Ariete, che ha portato la sua musica live in un tour di grande successo, con oltre 7.000 persone al Carroponte di Milano e 10.000 al Rock in Roma.
Nello stesso periodo, inoltre, ha preso parte ai progetti di Sick Luke, Night Skinny, Psicologi e Villabanks. Il collega Tananai, tra l’altro, l’ha voluta come unico featuring del suo progetto ‘Rave/Eclissi’;
Coez, dal canto suo, l’ha accolta nel suo “From the Rooftop 2’, dove Ariete ha interpretato il pezzo ‘Margherita’.
___________________________
Photoset by Alessandro Lonoce
Informatico di professione, fotografo da oltre 15 anni con oltre 500 concerti e festival seguiti e fotografati, intervistatore e recensionista musicale, per passione. Risiede a Bari e si occupa dei live e band emergenti della Puglia. Per TuttoRock si occupa dei live area SUD Italia e di tutta la musica che passa da queste parti !