ANGGUN “Intimate tour 2019” – Live @ Bravo Caffè, Bologna 10-1-2019
Questa sera si presenta in uno sfolgorante abito rosso fuoco che si unisce alla perfezione ai broccati del locale, e fin dalle prime note si comprende la grandezza di questa cantante, unendo ai suoi grandi successi come Breathe in the water, The good is back, Savior, Want you to want me, Snow on the Sahara, Thank you, Rose in the wind, una irresistible dose di simpatia e disponibilità. E mentre appare un’enorme scritta ANGGUN alzata dal suo fan club presente in prima fila, la carrambata scivola tra i ricordi bolognesi dell’artista, che si lamenta come sia impossibile stare a dieta nella città dei tortellini, di come le sfrappole le facciano cadere lo zucchero a velo addosso mentre alza il capo ad ammirare le due torri. E come salire sull’Asinelli richieda scarpe adatte…, ma continua ad inframezzare grandi successi quali l’ultimo singolo, What we remember (tratto dall’album “8”, entrato direttamente nella Top 10 delle canzoni di iTunes più vendute in tutta l’Asia orientale la settimana della sua uscita e la Top 10 nelle classifiche Billboard degli Stati Uniti) all’elogio dell’Italia, terra benedetta e madre di squisitezza quali il Brunello di Montalcino ed il Barolo. Non può ovviamente mancare nella scaletta il pluri-premiato feat con il nostro Piero Pelù, quell’Amore immaginato che dominò le classifiche italiane per mesi.
Una serata che non è difficile definire magica, un’artista che ha collezionato tre sold-out consecutivi in quel del Bravo, e che si è dimostrata una cantante straordinaria, ma anche disponibilissima a con tutto il pubblico, fra selfies ed autografi.
MAURIZIO DONINI
Photoset by ANDREA NASCETTI
Credits: si ringrazia il Bravo Caffè per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Band:
ANGGUN – voce
OLIVIER FRECHE – chitarra
FABRICE ACH – basso
JEAN-MARIE NEGOZIO – tastiere
OLIVIER BALDISSERRA – batteria
https://www.facebook.com/anggun.official
http://www.bravocaffe.it
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.