Now Reading
Alessandro Sipolo @Latteria Molloy 26-12-21

Alessandro Sipolo @Latteria Molloy 26-12-21

Un Altro Equilibrio Tour 2021

Il concerto di Alessandro Sipolo è un racconto. Non solo, è un viaggio. Sarà per la sua esperienza, per il suo modo di stare sul palco, ma Sipolo sa trasmettere tutta la sua passione per il mondo e per gli altri.

Alla Latteria Molloy ci sono numerosi compagni di viaggio: Omar Ghazuoli, Dudù Kouate, Paolo Malacarne, Enrico Mantovani, Alberto Venturini ed Emanuele Agosti sul palco fin dall’inizio; ilvioloncello di Daniela Savoldi ad accompagnare un tratto del percorso.

E c’è il pubblico. Distanziato, con le mascherine ma presente e partecipe.

Si viaggia insieme.

Allora si parte.

Dal mondo che “innamora” attraversando “Le città invisibili”; con “La deriva” che porta fino ai “Tirailleurs” del Senegal, passando per il viaggio più intimo che esista, quello dei sogni e delle immagini interiori con “Lo sciamano Bianco”.

C’è posto anche per due letture e un viaggio vero, a Lione, alla ricerca di antenati, di storia e di identità. E, perché no, di “Un altro equilibrio”.

E poi si viaggia indietro nel tempo, ripercorrendo la strada dei primi due album e la storia di eretici e “Migranti”. C’è Arnaldo da Brescia, la cui statua svetta su una delle principali piazze cittadine e c’è “Saintes Maries”, dove il mare accoglie e accompagna.

Chiudono “Alla sera” e “Sisifo”, a parlare di amore, di fatiche e di piacere per il panorama che fa da contorno al viaggio.

Arrivati.

“Non so quanto passerà prima del prossimo concerto, forse tantissimo”, ricorda il cantautore bresciano. Ma nel frattempo, per una sera, si è andati ancora tutti insieme.

È la fine dell’anno, la fine di un altro viaggio. E come ogni fine non è altro che un nuovo inizio.

Editor Mattia “Bonny” Bonardi

Photoset by Daniele “DiKi” Di Chiara

Credits: si ringrazia Blodio e Latteria Molloy per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

BAND:
Alessandro Sipolo
Omar Ghazouli
Daniela Savoldi
Dudù Kouate
Paolo Malacarne
Enrico Mantovani
Alberto Mantovani
Emanuele Agosti

SETLIST:
M’innamora il mondo
Dong van
28giorni 4 ore
Le città invisibili
Lo sciamano bianco
La deriva
Tiralleurs
Un altro equilibrio
Mostar
Gagiò Romanò
Malatesta
Arnaldo
Cresceremo anche noi
Saintes Maries
Migranti
Comunhao Lberacao
Alla sera
Sisifo