Alessandro Liccardo Trio – Live @ Ziggy Club, Torino 19-1-2018
Formazione interamente strumentale allo Ziggy Club, con Alessandro Liccardo a dividersi fra la chitarra elettrica e quella semi-acustica, Alessandro Ricciardi al basso e Mirkko De Maio alla batteria. La serata è densa di contenuto, scaldata inizialmente dalle note dei Time Claps, promettenti allievi della X4M – Perform School of Musicians di Torino, i quali aprono le danze con il loro primo live ufficiale, interpretando con carisma alcuni brani Funk/Fusion della tradizione.
A seguire, il Trio ci intrattiene fra impulsi rock, composizioni progressive, atmosfere jazz e momenti introspettivi; tanta buona musica, con Liccardo a fare un po’ da cantastorie fra un virtuosismo e l’altro e a raccontarci il suo percorso musicale, dall’amore per i brani “difficili da suonare” alle memorie del mare e del golfo napoletano. Non mancano le citazioni musicali e nemmeno gli ospiti speciali, con Federico Mondelli dei torinesi Be the Wolf ad interpretare con maestria un brano di Richie Kotzen e Alex Bonacci a dare con grinta il suo contributo alla batteria.
Torino accoglie con gioia la ripresa dell’attività live di Alessandro Liccardo, in attesa di prossime novità e nuovi succosi progetti. Stay tuned on Tuttorock!
IRENE DOGLIOTTI
Photoset by ANDREA BOSCHETTI
http://alessandroliccardo.wixsite.com/souldemar