A Perfect Circle “Eat The Elephant” Tour 2018 18 dicembre Assago (Mi), Mediolanum Foru …
“Eat The Elephant” Tour 2018
18 dicembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
In apertura: Chelsea Wolfe
“…music, if it really resonates, will beat somewhere right near your heartbeat. That music will make sense to you…because it’s in rhythm with your soul.”
― Maynard James Keenan
L’Italia ormai conquista a passo costante il favore di band internazionali, che successo dopo successo tornano a visitare lei ed il suo pubblico in sessioni estive ed invernali dei propri tour. È questo il caso di A Perfect Circle, la band capitanata da Maynard James Keenan, storico frontman dei Tool, nonché fondatore insieme a Billy Howerdel di questo interessante progetto musicale, nato a Los Angeles nel 1996.
Dopo lo strepitoso successo raccolto durante l’estate in occasione del festival Rock the Castle, presso il Castello Scaligero di Villafranca, A Perfect Circle è tornata in un mini-tour invernale di due tappe: Milano il 18 e Roma il 19 Dicembre.
Pressochè invariata la scaletta del tour di “Eat the elephant”, mentre nuova la richiesta al pubblico, di spegnere i cellulari e concentrarsi sullo spettacolo, pena l’abbandono della band del palco.
Una scelta che mette tutti d’accordo e focalizza l’attenzione globale su uno show impeccabile, denso di atmosfere oniriche, cupe, emozionali, ricche di suoni impeccabili e pochissime luci. Maynard non si concede, se on in rari frangenti, nascondendo non solo la propria fisicità, ma anche i commenti allo spettacolo che scivola via in un costante susseguirsi di musica perfetta.
In apertura Chelsea Wolfe, che analogamente agli headliner sceglie il buio quasi totale, scalfito solo dal suono e dall’anima potente della vocalist.
Questa sera il bis di Roma!
– Elena Arzani
(immagini a cura di Elena Arzani, è vietato qualsiasi utilizzo previa autorizzazione scritta dell’autore, come da legge in materia di copyright)
Set list
Eat the Elephant
Disillusioned
The Hollow
Weak and Powerless
So Long, and Thanks for All the Fish
Rose
Thomas
(What’s So Funny ‘bout) Peace, Love and Understanding (Brinsley Schwarz cover)
Vanishing
The Noose
3 Libras
The Contrarian
TalkTalk
Hourglass
The Doomed
Counting Bodies Like Sheep to the Rhythm of the War Drums
Judith
The Package
Delicious
Elena Arzani è Docente presso la University of the Arts London di Londra. Fotografa e Consulente in marketing, comunicazione e social media management, segue artisti e progetti del settore culturale e moda e musica. Master di Laurea in Design Studies, presso il Central Saint Martin's di Londra, ha completato la sua formazione tecnica al Sotheby's Institute of Arts di NY ed alla 24Ore Business Schoold di Roma. Tra le sue collaborazioni, illustri aziende ed iconiche personalità della cultura contemporanea, da Giorgio Armani, Tina Turner, Aubrey Powell, a Guerlain, Fondazione Prada, e molti altri. Elena Arzani, Art Director di Tuttorock - elena.arzani@tuttorock.com