Victoria and Albert Museum e Sir Elton John Photography Collection siglano una collaborazi …
The Sir Elton John and David Furnish Gallery, V&A Photography Centre © Victoria and Albert Museum, LondonSir Elton John ha dichiarato:
”Il V&A è noto per la sua dedizione all’insegnamento, alla promozione di strutture di ricerca pubblica ed a mostre basate sull’apprendimento incentrate sulla meccanica e la storia delle arti fotografiche. David ed io, consideriamo questa partnership perfetta, dato il suo impegno per l’educazione e celebrazione di questo mezzo ed arte. Il nuovo Centro fotografico, insieme all’estensione programmata per il 2022, non solo innalzerà la fotografia, ma aiuterà a incoraggiare nuovi artisti, mecenati e collezionisti, come me. Siamo lieti di far parte di questo entusiasmante momento e speriamo che il pubblico si possa abbandonare allo stesso entusiasmo e apprezzamento per la fotografia, che ho provato io stesso quando ho iniziato a collezionare“.
The Sir Elton John and David Furnish Gallery, V&A Photography Centre © Victoria and Albert Museum, LondonSir Elton John e David Furnish insieme alle opere della loro collezione, che comprende iperle rare di artisti come Irving Penn, Man Ray, Dorothea Lange, Herbert Bayer e molti altri, hanno elargito una cospicua donazione verso il Centro fotografico del V&A, che è ora denominato ‘The Sir Elton John e David Furnish Gallery’, la partnership includerà anche un’importante mostra temporanea co-curata, con ulteriori dettagli da annunciare in scadenza corso.
Elena Arzani
ph. Elena Arzani © 2017
Elena Arzani è Docente presso la University of the Arts London di Londra. Fotografa e Consulente in marketing, comunicazione e social media management, segue artisti e progetti del settore culturale e moda e musica. Master di Laurea in Design Studies, presso il Central Saint Martin's di Londra, ha completato la sua formazione tecnica al Sotheby's Institute of Arts di NY ed alla 24Ore Business Schoold di Roma. Tra le sue collaborazioni, illustri aziende ed iconiche personalità della cultura contemporanea, da Giorgio Armani, Tina Turner, Aubrey Powell, a Guerlain, Fondazione Prada, e molti altri. Elena Arzani, Art Director di Tuttorock - elena.arzani@tuttorock.com