ROOMMATES “SAME” nuovo singolo in anteprima video
Nuovo video ed anticipazione del nuovo album per i Roommates: “Same”. Si tratta del terzo singolo estratto dall’album “Outside” dopo “Friend or Foe” (singolo che vanta la collaborazione di artisti del calibro di Nick Oliveri dei Queens of the Stone Age / Kyuss) e Diego Cavallotti ex Lacuna Coil) e “The Sheep and the Dog” inserito nella compilation del Pistoia Blues Festival. L’intero album disponibile esclusivamente in versione fisica su CD e LP sarà pubblicato ufficialmente anche online il prossimo 14 novembre 2024 a cui seguirà un tour promozionale della band.
«”Same” è un brano che esplora i rapporti interpersonali con un’ironia a tratti feroce, focalizzandosi su una dinamica comune ma complessa: quando una persona mostra interesse per un’altra, crede che sia reciproco, ma lei che non ricambia portando a malintesi e complicazioni.. Il pezzo affronta le difficoltà legate alla comunicazione e alla comprensione reciproca, evidenziando come sia difficile smorzare un interesse senza ferire l’altra persona».
Il ritornello incisivo e i versi diretti evidenziano il messaggio centrale del brano: «Non siamo uguali, perché per essere uguali dovremmo definire cosa è differente e ci distingue.” “Same” invita gli ascoltatori a riconoscere e accettare le differenze individuali, evitando di forzare una connessione che non esiste».
“Outside”, così come il precedente album “Roots”, è stato prodotto da Pietro Foresti, produttore internazionale che, prima di affermarsi in Italia, ha lasciato il segno a Los Angeles collaborando con icone del rock e dell’alternative come membri dei Guns N’ Roses e Korn, oltre che con produttori leggendari. L’album “Outside” è stato poi arrangiato e mixato da Vincenzo “Jack” Giacalone e masterizzato negli Stati Uniti da Rich Veltrop, il quale ha collaborato con band di fama mondiale come System of a Down, Rage Against the Machine e A Perfect Circle.