PIQUED JACKS – “Particles” in anteprima video
I Piqued Jacks hanno un curriculum di tutto rispetto, con uno storico di live internazionali che va dai paesi dell’est Europa al Canada agli Stati Uniti, per il 2022 sono già proiettati verso il Musexpo a Los Angeles, al Lechlade Festival in UK e al SummerFest Milwaukee.
Il video è stato realizzato da Paolo Sodi che è Sony Ambassador Europe, documentarista e regista. Il suo linguaggio coniuga da sempre l’uomo e la natura.
“Ma quanto è bello far parte di questo mondo? Essere parte del tutto, di un equilibrio delicatissimo! È tanto semplice quanto complesso. Siamo come particelle sparse in aria che si scoprono solo in controluce.. non è vero che non ci siamo, basta saper guardare.” (Paolo Sodi)
“Particles” esce dopo la pubblicazione a gennaio del brano “Everything south” che ha permesso ai Piqued Jacks di avviare una collaborazione con Taffo Funeral Service che domenica 6 marzo li ha portati a fare un concerto live in streaming dalla sede di Mantova del servizio funebre più famoso in Italia.
I Piqued Jacks pubblicano Particles, il secondo singolo di un percorso senza vincoli o album all’orizzonte, che canta un sogno di libertà senza fine con il carattere di una ballad prima essenziale e poi corposa, leggiadra e poi esplosiva, eterea e poi impetuosa.
La vena alternative raggiunge ancora una volta sonorità nuove, costruendo strofe con pulsazioni di pochi strumenti che si alternano ad un ritornello delicato dai colori tenui, pronti a scoppiare nel finale su tinte calde e avvolgenti. Scritta nel solco di brani semplici e intensi già punto fermo di questa discografia, Particles racconta per immagini quel momento di pace interiore, di pura spinta a godere della nostra vita. Come le particelle in aria che si scoprono solo se viste controluce, anche noi siamo qui, ora, parte di un tutto; basta solo saper guardare.
Particles è prodotta da Marco Romanelli e registrata allo Studio Esagono di Rubiera (RE). Mixata da Clint Murhpy e masterizzata da John Davis.
LINK UTILI
https://www.piquedjacks.com/
https://www.facebook.com/piquedjacks/
https://www.instagram.com/piquedjacks_/
https://www.youtube.com/channel/UC4cmGTgqODohZFXCWK8tntA
https://twitter.com/PiquedJacks
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.