FRANK BRAMATO – “HALLELUJAH” è il nuovo singolo in anteprima video
“Hallelujah” è il nuovo singolo dell’artista salentino Frank Bramato e brano che anticipa il disco “Suoni crudi” in uscita il prossimo 31 maggio. Una canzone dal sapore surf, una preghiera all’onnipotente dai suoni allegri e dai toni disperati. Il relativo videoclip, girato dal regista Riccardo Primiceri (videomaker conosciuto anche con lo pseudonimo di Ernest Diotallevi), è una resa onirica e provocatoria del testo, un invito a mettere in discussione le proprie pretese e responsabilità nei confronti di un dio forse più dogmatico di quanto ci si possa aspettare. Vogliamo raccontare la necessità di affrontare la propria esistenza con consapevolezza e coraggio, senza delegare le proprie responsabilità a entità superiori.
Il finale del video incarna appieno il concetto, rendendo omaggio alla presa di responsabilità dell’individuo nel riprendere le chiavi della propria esistenza. La leggerezza e l’umorismo del video sono strumenti per esplorare tematiche profonde senza cadere nella didascalicità. Il video contiene anche sottili citazioni cinematografiche, come quella a “Una Settimana da Dio”, che arricchiscono ulteriormente il suo significato e la sua complessità.
“Nel corso della produzione, abbiamo voluto sperimentare nuovi modi di raccontare, mantenendo l’originalità e l’essenza del testo. La collaborazione con Frank e Matteo è stata fondamentale per dare vita a questa visione creativa” (Riccardo Primiceri)
https://www.facebook.com/profile.php?id=61556190037625
https://www.instagram.com/francescofrankbramato
https://open.spotify.com/intl-it/artist/136C9raQKmmMFi7EWvnGvn