EURO 2020 – PAMELA D’AMICO, SUCCESSO LIVE IN PIAZZA DEL POPOLO PER UEFA (2021)
La cantautrice, musicista italo-brasiliana Pamela D’Amico, reduce dal successo del singolo “Vivo nel mondo”, brano per la sensibilizzazione di un mondo più “green”, con attenzione massima all’ambiente, si è esibita live ieri lunedì 5 luglio a Roma in Piazza del Popolo sul palco allestito per sostenere con musica e intrattenimento gli Azzurri in gara agli Europei di calcio per Uefa Euro 2020. Grande successo live nel cuore della Capitale per un’artista versatile, un talento naturale ospite anche recentemente a Radio Roma, radio e tv.
Un brano “Vivo nel mondo” di grande sensibilità accompagnato da un videoclip emozionale girato da Daniele Barbiero, al quale è stato assegnato il premio “Sorriso Diverso Menzione Speciale”, consegnato dal Maestro Vince Tempera al Festival Internazionale del film corto Tulipani di seta nera, con la seguente motivazione “Per aver lanciato attraverso la sua musica, con il brano “Vivo nel mondo”, un grido d’allarme per sensibilizzare le persone verso un percorso di consapevolezza per salvare il nostro pianeta”.
Ricordiamo che “Vivo nel mondo” è una canzone che la D’Amico ha realizzato in collaborazione con l’ASviS per informare e comunicare ai giovani, attraverso la musica, l’importanza di impegnarsi per un mondo migliore. Ognuno, nel proprio piccolo, può fare qualcosa.
La terra non appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene alla terra:
Tante, tantissime emozioni per l’artista. “Vivo nel mondo” è stato inoltre scelto per chiudere la maratona di RaiPlay dedicata alla Giornata della Terra 2021 (Earth Day 2021) e Pamela D’Amico è stata inserita tra gli Artisti per la Terra sul sito di One people one planet, con splendide e meritatissime recensioni a Tg2 Storie e Rai news 24.
Siamo tutti farfalle. La Terra è la nostra crisalide e Pamela D’Amico ce lo sta tratteggiando molto bene con la sua arte.
Alessandra Paparelli
Ringraziamo per le foto Giancarlo Fiori
Alessandra Paparelli speaker e conduttrice radiofonica, collabora e lavora con diverse riviste e giornali cartacei. Conduco il venerdì un programma di politica su RID RADIO INCONTRO DONNA 96.8 fm su Roma e nel Lazio. Scrivo e collaboro sul quotidiano in edicola La Notizia, pagina culturale, attualità, spettacolo (in edicola a Roma, Milano e Napoli).