CRISO – “Madonna Piena Di Grazia” è il nuovo singolo in anteprima video
“CRISO” è l’EP di debutto di CRISO, disponibile da venerdì 14 giugno per ZooDischi e in distribuzione ADA Music Italy. Oltre ai singoli “Calma”, “Gelosa” e “Quella Giusta” che ne hanno anticipato l’uscita, il primo EP di CRISO si arricchisce di due inediti “Madonna Piena Di Grazia” e “Se Ti Manco”. Con questo progetto, il giovane artista multidisciplinare (ballerino classico e cantautore) dimostra ancora una volta la sua acuta poliedricità. CRISO spazia di traccia in traccia tra atmosfere e sonorità diverse che spaziano dal pop elegante e delicato al funk energico, per un ritratto multisfaccettato dell’animo umano che oscilla tra nostalgia, grinta, speranza e malinconia.
“Ho deciso di lavorare a questo progetto con l’obiettivo di parlare di me e delle esperienze che ho vissuto. Ho cercato di riassumere in questo EP le gioie, le incertezze, le sofferenze e le speranze che mi hanno accompagnato in quest’ultimo anno della mia vita.”
https://www.instagram.com/criso.mp3/
https://www.youtube.com/@CRISO-18k
TRACKLIST
1. Gelosa
2. Madonna Piena Di Grazia
3. Se Ti Manco
4. Calma
5. Quella Giusta
CREDITI
Scritto da: Gregorio Vannacci
Composto da: Gregorio Vannacci
Prodotto da: Davide Gobello
Label: ZooDischi
CRISO, al secolo Gregorio Vannacci, è un giovane artista 18enne originario di Pistoia che, oltre a proseguire i suoi studi classici (iscritto all’ ultimo anno di Liceo Classico), persegue le sue due grandi passioni: la danza e il canto. CRISO, infatti, organizza le sue giornate tra scuola, accademia di danza a Firenze e giornate in studio a dare forma ai suoi testi. Suona la chitarra, il pianoforte, l’ukulele, e negli ultimi 4 anni, dopo aver creato brani in lingua inglese, ha voluto dare voce alle sue emozioni anche nella sua lingua madre, decidendo di intraprendere un nuovo percorso artistico. Definisce il suo rapporto con la musica tra i più sinceri e veri nella sua vita, attraverso i suoi testi riesce a parlare di sé ed esprimersi senza la timidezza che normalmente fa fatica a scrollarsi di dosso. Nel 2023 firma il suo primo accordo discografico con la Label “Zoo Dischi” per dare vita ai suoi pezzi, sotto la direzione artistica del produttore Davide Gobello. Il 13 ottobre esce su tutti i digital store il primo singolo “Calma” distribuito da Ada Music Italia (WMG). Il 2024 si apre con i singoli “Gelosa” e “Quella Giusta”.