Now Reading
BLANCO – TUTTI PAZZI PER “BLANCHITO” A ROCK IN ROMA

BLANCO – TUTTI PAZZI PER “BLANCHITO” A ROCK IN ROMA

I suoi brani diventano immediatamente hit, le sue canzoni sono trend regolarmente su TikTok.
Grande attesa tra giovani e giovanissimi e grande impatto per la mobilità romana per il concerto di Blanco nella Capitale, a Rock in Roma. Il Golden boy della musica italiana, classe 2003, fa il bis in una Roma caldissima già sold out da molto tempo.  Il nuovo appuntamento – accompagnato dal fedele Michelangelo – in programma con la kermesse estiva più amata della Capitale, Rock in Roma ed in particolare con il Blu Celeste Tour.

“Blanco”, per l’intolleranza al latte ed al lattosio:
L’artista, rivelazione del 2021 e già realtà nel 2022, suonerà questa sera, mercoledì 27 luglio, per la prima delle due date che si preannunciano frizzanti, anzi bollenti.

Reduce dal Lucca Summer Festival, dove oltre 40mila persone hanno assistito al suo concerto, con emozione finale da parte del cantante e qualche lacrima “più di 40 mila persone hanno cantato una mia canzone scritta proprio in quella cantina, la cantina di casa, con una penna blu su un quaderno a righe di scuola”, riferendosi al brano “Blu celeste” che ha dato il titolo al suo primo album:

Un pò di numeri: stando alla vendita dei biglietti d’ingresso, saranno oltre 60mila i ragazzi e le ragazze, i giovani che si riuniranno all’Ippodromo delle Capannelle per scatenarsi, ascoltando tutti i grandi successi del disco rivelazione del 2021 – come dicevamo –  da “Notti in Bianco” a “Mi fai impazzire”, insieme a Sfera Ebbasta, da “Finchè non mi seppelliscono” passando per “Ladro di Fiori” fino all’ultima hit “Nostalgia”, con le quali Blanco alias Roberto Fabbriconi si è fatto conoscere al grande pubblico. Con “Brividi”, Blanco ha trionfato al Festival di Sanremo 2022 in coppia con Mahmood, sono arrivati sesti all’Eurovision Song Contest (kermesse seguita da Tuttorock) e il 18 aprile scorso, nel giorno di Pasquetta, ha cantato davanti a Papa Francesco e a oltre 80mila giovani radunati in Piazza San Pietro.
Insomma, tutti pazzi per Blanchito.

Ecco la scaletta del concerto di Blanco per Rock in Roma, salvo variazioni dell’ultimo momento:

Mezz’Ora di Sole
Paraocchi
Figli di Pu**ana
Sai Cosa C’è
Finchè Non Mi Seppelliscono
Pornografia (Bianco Paradiso)
David
Ladro Di Fiori
Belladonna (Adieu)
Notti In Bianco (speciale versione in acustico)
Blu Celeste
Lucciole
Amatoriale
Ruggine
Follia
Mi Fai Impazzire
Afrodite
La Canzone Nostra
Brividi
Notti In Bianco
Nostalgia

Come noto e come accennavamo, il Blu Celeste Tour di Blanco in programma a Roma è completamente sold out ed è impossibile trovare ancora biglietti. L’apertura dei cancelli dell’Ippodromo delle Capannelle sarà alle ore 14:30, con l’inizio del live che è fissato alle ore 20.00, con l’apertura dei BNKR44 – band toscana che abbiamo già incontrato – prima dell’inizio del concerto di Blanco.
Il bambino bresciano che prendeva lezioni di tromba, creava una sua band e scriveva nella cameretta con quaderno e penna blu, è cresciuto, è sbocciato ed ha messo le ali.

Si ringrazia Vivo Concerti

Alessandra Paparelli