Il 28 agosto del 1986 TINA TURNER riceve la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame
Altri riconoscimenti:
Nel 1991 Ike e Tina Turner sono stati introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame.
La Cantante ha ricevuto undici Grammy Awards nel corso della sua carriera, di cui otto competitivi e tre onorari.
Nel dicembre del 2005 Tina Turner ha ricevuto il “Kennedy Center Honors” per le sue performance artistiche, durante uno spettacolo al “John F. Kennedy Center for the Performing Arts” a Washington. La Turner entra a far parte di una ristretta cerchia di artisti che ha ricevuto questo riconoscimento, che comprende Aretha Franklin, Ray Charles, Little Richard e Chuck Berry.
Il 9 gennaio 2010 viene premiata “Svizzera dell’anno” con lo Swiss Award, il premio più importante assegnato in terra elvetica, nella categoria show.
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.