Il 26 marzo del 1948 nasce STEVEN TYLER
Il 26 marzo del 1948 nasce a Yonkers, nello stato di New York, STEVEN TYLER, all’anagrafe Steven Victor Tallarico.
Un tipetto dall’ infanzia turbolenta: a nove mesi ingoia una moneta (ora quel penny è nell’album di famiglia), pochi anni dopo ingoia una tazzina, cavandosela anche in quell’occasione, alle elementari viene sospeso innumerevoli volte, al liceo si fa espellere per possesso di Marijuana.
Per fortuna, come nelle favole, a salvare tutta la baracca arriva il rock. Il suo. Oltraggioso ma anche romantico quando serve. Bianco come l’ heavy Metal ma anche nero come il blues che fa da sponda.
Leader degli Aerosmith, e rocker di fama planetaria, è stato anche piazzato al terzo posto dalla rivista “Hit Parade” nella classifica “I 100 migliori vocalist metal di tutti i tempi”.
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.