Il 25 dicembre del 2016 muore GEORGE MICHAEL
Il 25 dicembre del 2016 muore, a soli 53 anni, GEORGE MICHAEL, un artista da oltre 100 milioni di dischi venduti. Cantante, compositore e performer assoluto, dal 1984 al 1996 ha collezionato l’incredibile serie di ben 22 singoli “number one”, e questo solo in riferimento al mercato americano e inglese. Qualche riconoscimento: tre American Music Awards, tre Brit Awards, due Capital FM Awards, due Grammy Awards, quattro Ivor Novello Awards , tre MTV Awards (due americani e uno europei ), e tre MTV Video Music Awards. Il suo pop si muoveva a 360 gradi, a volte si orientava verso la dance, altre volte verso il soul e il rhythm and blues.
E’ soprattutto nel live, grazie ad una voce davvero incredibile e ad una padronanza del palco notevole, che George dava il meglio di sé, come dimostrò al mondo intero durante il “Freddie Mercury Tribute Concert”, in cui – a detta di tutti – fu l’unico, tra gli artisti presenti, a non far rimpiangere le esecuzioni di Sua Maestà.
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.