Il 23 Luglio del 1965 nasce SLASH
Il 23 Luglio del 1965 nasce a Stoke-On-Trent, cittadina britannica patria anche di Lemmy dei Motörhead, Saul Hudson, meglio conosciuto come SLASH, il chitarrista che ha sfamato l’appetito di distruzione di Axl Rose. Dominatore del suono dei Gun’s N’ Roses, autore di riff memorabili, Slash ha una storia inzuppata nella leggenda, a partire dalla sua baby-sitter, che era Pamela Courson, la compagna di Jim Morrison. Dice di essere stato operato al cuore dopo un’overdose, e che i suoi battiti sono controllati da un defibrillatore. Racconta che l’idea di salire sul palco con quello che sarebbe poi diventato marchio inconfondibile e inseparabile compagno, ovvero il cappello a cilindro, gli venne dopo averlo visto addosso ad un manichino in un negozio: Slash non fece altro che entrare, staccarlo dal manichino, e fuggire senza pagare. Sembra abbia comprato il libro contenente la biografia dei Led Zeppelin e ne abbia letto solo i passi dove si parlava di droga, sua seconda passione dopo le donne. Si dice che sua madre sia stata fidanzata con David Bowie.
Vero o falso? Che importa ? Vero è, di certo, che Micheal Jackson ha detto di lui: “Dopo la chitarra, Dio ha inventato Slash” .
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.