Il 15 Marzo del 1955 nasce DEE SNIDER
Il 15 Marzo del 1955 nasce DEE SNIDER, frontman dei TWISTED SISTER, e icona dell’ Heavy Metal.
Da ragazzino, dopo essere stato influenzato dai vari artisti Glam rock della sua giovinezza (T. Rex, David Bowie e Alice Cooper) iniziò a vestirsi in modo stravagante, e crebbe in lui il forte desiderio di diventare una Rockstar.
Nel 1975 Snider cambiò parecchie rock band per poi aggregarsi , all’inizio del 1976, ai Twisted Sister, band di cui di lì a poco sarebbe diventato l’unico compositore dei testi.
Forse non tutti sanno che negli anni Ottanta su MTV, prima di “Headbangers Ball”, il primo vero programma heavy metal (che trasmetteva tutti i video di quel genere) fu “ Heavy Metal Mania”, l a cui prima puntata andò in onda nel giugno dei 1985. Il programma era gestito da Dee Snider , e trasmetteva ogni possibile notizia proveniente dal mondo del Metal, e includeva anche interviste con ospiti in studio.
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.