Il 14 Luglio del 1982 viene proiettata la prima del film “THE WALL”
Il 14 Luglio del 1982 viene proiettata all’ Empire di Londra la prima del film THE WALL di Alan Parker, ovvero la trasposizione cinematografica del concept album realizzato nel 1979 dai Pink Floyd.
Nel ruolo del protagonista, la tormentata rockstar PINK, troviamo un incredibile Bob Geldof.
Il film comprende tutte le canzoni del disco (alcune delle quali ri-registrate), tranne “Hey You” (presente pero’ nell’edizione in DVD negli “extra” come video musicale) e “The Show Must Go On”. Nel film è stata aggiunta la canzone “What Shall We Do Now?”, che non appare nell’ LP .
Bob Geldof nel film canta “In the Flesh, In the Flesh?” e “Stop”. Le altre canzoni, a parte quelle eseguite da un coro lirico o da un coro di bambini, sono cantate da Waters e Gilmour.
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.