Il 10 settembre del 1950 nasce JOE PERRY
Il 10 settembre del 1950 nasce a Lawrence, nel Massachusetts, JOE PERRY, noto al mondo principalmente per essere il chitarrista solista e il co- fondatore degli Aerosmith. A metà degli anni Settanta, Joe e il cantante della band, Steven Tyler, divennero noti come i “Toxic Twins“ , per i loro abusi di droghe di ogni genere. Per via delle droghe, i due ne combinavano di tutti i colori, e gli aneddoti entrati a far parte della storia, sono davvero tantissimi. Uno su tutti, quello accaduto la sera del 3 luglio 1976, dopo un concerto aperto per i Grateful Dead, allora considerata la band più “tossica “ d’America. Tyler e Perry entrano nel backstage dedicato a Garcia e soci, sicuri di trovarvi un tesoro chimico. Il leader dei Dead rimarrà sconvolto, e raccontò in seguito: «Uno dei due piangeva e l’altro urlava nel bagno. Da soli avevano finito le scorte per il resto del nostro tour. Non ho mai visto niente del genere».
Una curiosità: Joe Perry ha guidato la creazione di una intera linea di salse piccanti chiamata “Joe Perry’s Rock Your World Hot Sauces”, che sono molto diffuse. Una quesadilla aromatizzata con una di queste salse è un antipasto della catena Hard Rock Cafe.
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.