Il 28 Febbraio del 1942 nasce Brian Jones
Fu il primo ad entrare nel ristretto “Club 27” : la notte del 3 luglio 1969 venne trovato senza vita sul fondo della piscina della sua villa. Brian Jones, la “scatola nera” dei Rolling Stones, il musicista che aveva creato la band inglese, sette anni prima. Anche il nome, l’ aveva tirato fuori lui, mentre era al telefono con il proprietario di un club.
Un dandy biondo dai tratti duri, fragile, arrogante, con una creatività selvaggia, una vita sentimentale disordinata, e una morte a soli ventisette anni, avvolta dal mistero. Insomma, il copione perfetto dell’ artista di talento, che fa a pezzi la propria esistenza
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.